Il titolo retrò-futuristico, Retro Machina, è in arrivo il prossimo mese su console e PC!

Città perfettamente conservate, paesaggi disegnati a mano incantevoli, ma un grande mistero che spetta a voi risolvere, dove sono finiti tutti gli umani?

L’editore Super.com e lo sviluppatore Orbit Studio sono entusiasti di confermare che Retro Machina, un imminente rompicapo d’azione retro-futuristico, uscirà su PC tramite Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

In Retro Machina, i giocatori si ritrovano nei panni di un minuscolo robot mentre esplora un mondo che è stato a lungo privo di umanità. Deve cercare un modo per riparare se stesso e trovare risposte al grande mistero: chi ha costruito questo posto e perché? I giocatori dovranno aiutare il coraggioso protagonista a tornare a Endeavor City per andare a fondo mentre prende il controllo dei suoi parenti meccanici e si fa strada attraverso cinque bellissimi e unici biomi, risolvendo enigmi, eludendo trappole ed evitando lesioni o peggio.

Caratteristiche principali di Retro Machina:

  • L’umanità è sparita: Endeavour City è diligentemente mantenuta da una flotta di lavoratori robot dedicati, mantenendo le cose in perfetta forma per i loro padroni umani … solo che non si vedevano esseri umani da molto, molto tempo. Sta a voi andare a fondo di questo enigma e svelare il mistero!
  • Non può farlo qualcun altro? – Usate le vostre abilità di hacking per manipolare e controllare i vostri nemici, trasformandoli in utili alleati o mettendoli l’uno contro l’altro! Alcuni enigmi semplicemente non possono essere risolti da soli e non c’è da vergognarsi nel chiedere aiuto, o semplicemente prendere in prestito amici elettronici meglio attrezzati per la situazione.
  • Il futuro è desolante e bellissimo: esplorate cinque biomi disegnati a mano e del tutto unici, tra cui i laboratori abbandonati della Nucleonica, la fatiscente Città Atomica, la bagnata e selvaggia (davvero, davvero bagnata ora) Marine Nation e la intimidatoria e misteriosa Serendipity Mountain.
  • Inspirato dai migliori titoli del genere: Il mondo di Retro Machina è esattamente quello che dice sulla latta, prendendo ispirazione da grandi della fantascienza come Arthur C. Clarke, Isaac Asimov e il leggendario concept artist futurista Jacque Fresco.

La demo giocabile di Retro Machina è ora disponibile per PC Windows tramite Steam, con il lancio completo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch previsto per il 12 maggio 2021.

 

Annuncio
Articolo precedentePsyonix e Lamborghini annunciano una collaborazione per Rocket League
Prossimo articoloEmil ed il protagonista di NieR Replicant prendono vita grazie ad un’artista degli origami
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.