In arrivo su console il nuovo roguelike in stile retrò Pangeon

Il titolo del gioco è anche il nome di un'organizzazione segreta che mira a distruggere il pianeta.

Il gioco è ispirato ai grandi dungeon crawler classici e combina vari elementi del genere in un modo unico. Pangeon è un gioco creato da MrCiastku, uno sviluppatore polacco indipendente e sarà pubblicato da Ultimate Games S.A. In precedenza era stato già rilasciato su PC e Nintendo Switch.

È una sorta di tributo ai giochi classici in cui il gameplay consiste nell’attraversare ed esplorare i sotterranei. Pangeon combina le migliori soluzioni da tali titoli in un modo unico, e il suo audio e le immagini sono riempiti con riferimenti allo stile retrò “- afferma Rafał Jelonek, COO di Ultimate Games S.A.

In accordo con il canone del genere, l’obiettivo del giocatore è farsi strada attraverso i sotterranei pieni di misteri. Pangeon si concentra sul gameplay in singleplayer. Come spiegano gli sviluppatori, è quasi un suicidio sfida che richiede di eliminare orde di mostri. Il titolo del gioco è anche il nome di un’organizzazione segreta che mira a distruggere il pianeta.

Il nuovo dungeon crawler offre un totale di 8 livelli molto diversi. Ciascuno di essi si distingue per aspetto, nemici e oggetti diversi. I giocatori potranno anche scegliere tra 10 tipi di armi, comprese spade e archi e bacchette magiche.

Caratteristiche principali:

  • Un roguelike in stile retrò;
  • 8 livelli tutti diversi;
  • Musiche e immagini inspirate ai grandi classici;
  • Dungeon pieni di segreti da scoprire;
  • 10 tipi di armi tutte diverse.

La data di uscita su Xbox One è stata fissata per il 4 novembre 2020, mentre uscirà entro la prima metà del 2021 su PlayStation 4.

Annuncio
Articolo precedenteRed Rope+: Don’t Fall Behind in uscita su console
Prossimo articoloLa nuova avventura di The Elder Scrolls Online: Markarth è ora disponibile
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.