coin up cerea 2020

CoinUp Italia è la prima mostra evento italiana dedicata al mondo del retrogaming, board games e videogiochi usati e noi della redazione di GamePaladinsIT, Ghido85_Core_Gamer e Krysis, saremo presenti domenica 13 settembre a questo bellissimo evento tutto da scoprire che si svolge questo weekend a Cerea in provincia di Verona.

COME NASCE L’IDEA

Come tutti gli appassionati anche noi visitiamo fiere dedicate al mondo ludico per il puro piacere del divertimento ed abbiano notato che i grandi eventi stanno diventando sempre più food e meno game lasciando un amaro in bocca per chi si avventura alla ricerca di qualche tesoro nascosto.

Dal nostro punto di vista ogni gioco usato racconta una piccola storia, una storia che passa attraverso il ricordo che il gioco porta con se, che inizia dal suo acquisto per proseguire con la sua avventura giocata e con il sentimento che lascia una volta portata a termine.

Oggi noi vediamo che molti appassionati stanno riprendendo in mano videogames e boardgames che da tempo avevano abbandonato o venduto per rigiocarci con la maturità del momento presente, gustando a pieno quell’epoca che trasuda dal gioco.

Ora con la possibilità di reperire molte informazioni grazie ai social media e al web abbiamo visto quanti giochi non sono arrivati nelle nostre mani, da qui il desiderio di riscoprire questi classici di un tempo difficili da reperire. Anche se parliamo di boardgames e videogames non recenti ciò non significa che siano ‘vecchi’, se un gioco non lo abbiamo mai giocato questo lo rende ancora nuovo sebbene sia legato ad un anno specifico d’uscita.

Dal primo evento nel 2018 di Cerea (VR) abbiamo raccolto molti feedback positivi sia dai nostri visitatori che dai venditori oltre a molte richieste sulla nostra pagina Facebook e sul sito per sviluppare CoinUp in altre realtà italiane. Questo ci ha spinto nel portare il nostro format a Roma con una data a febbraio e poi Milano a maggio. In entrambi gli eventi l’afflusso di pubblico e di collezionisti ci ha fatto capire quanti appassionati come noi desideravano un evento dedicato come CoinUp.

A settembre 2019 con la data di Cerea (VR), che ci ha visto nascere, abbiano inserito delle novità; l’orario di chiusura slitta dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed abbiamo inserito un’area a tema ‘sala giochi’ ed una zona gioco dedicata ai boardgames, ampliando in questa data lo spazio espositivo del 60% ed un incremento di pubblico del 80% rispetto l’anno precedente.

Oggi realizziamo CoinUp per rituffarci tutti insieme in questo fantastico mondo!

COINUP 2020

Questa seconda parte del 2020 ci vedrà impegnati nel realizzare dei prossimi eventi con grandi novità, la prima sarà l’estensione della fiera di sabato oltre la domenica, l’ampliamento della sezione arcade e della sezione gioco boardgames oltre all’introduzione di ospiti che si alterneranno sul palco come Stefano Gallarini, Doctor Game, Antonio di Arcade Story ed altri.

La prima data di settembre ci rivedrà ancora una volta presso la Fabbrica a Cerea (VR), poi Roma ad ottobre mentre a dicembre porteremo CoinUp a Lucca in collaborazione con la Fiera di Lucca.

MITICO!TV

Una grande sogno divenuto realtà in questo 2020 è stata la realizzazione del canale MITICO!TV in collaborazione con Stefano Gallarini, un canale dedicato alla divulgazione del mondo dei videogames.

coin up cerea 2020 locandina