Il gioco con una storia straziante Into A Dream è ora disponibile su Steam. L’uscita del progetto solista da parte dello sviluppatore indipendente Filipe F. Thomaz è accompagnata dall’uscita della straordinaria colonna sonora del gioco, disponibile anch’essa Steam.

Into A Dream è un gioco di storia profondo e talvolta oscuro che vede il protagonista svegliarsi in un ambiente misterioso, senza ricordare come sia arrivato lì.

Dopo aver scoperto una registrazione indirizzata a lui, si rende conto che la sua mente è stata connessa con la mente di Luke Williams, un uomo a cui è stata diagnosticata una grave depressione. Il tutto viene vissuto in prima persona dal giocatore.

Immergersi profondamente nella mente di Luke e andare alla deriva attraverso i suoi sogni ti permetterà di conoscere l’uomo che è, era e, si spera, diventerà. Incontrando i suoi amici più cari e la famiglia, dovrai interagire con i personaggi per capire veramente chi sia Luke.

Più capisci di Luke, maggiori sono le possibilità che hai di tirarlo via dall’oscurità dei suoi pensieri.

L’accattivante ambientazione noir di Into A Dream crea l’atmosfera onirica del gioco, entrambi accompagnano il giocatore in un percorso narrativo fondato sull’amore, disperazione e depressione.

Into A Dream è già stato notato per il suo bellissimo stile artistico, raccogliendo l’ Indie Dev World Order Award nel 2019 per la migliore direzione artistica. Ad accompagnare lo stile grafico dell’opera Filipe Thomaz ha pure composto una colonna sonora straordinaria che ben si sposa con le scene emotive del gioco.

Into A Dream è ora disponibile su Steam a € 11,49, c’è uno sconto del 15% durante la prima settimana d’uscita. Già dal lancio, il gioco supporta le piattaforme Windows, Mac e Linux.