Intraprendi un viaggio surreale nei ricordi con Promesa

Promesa sta arrivando su console!

Promesa è un titolo nato da una conversazione tra nonno e nipote, è un progetto personale IGF che offre un diverso tipo di esperienza videoludica. Il titolo è sviluppato da Julian Palacios Gechtman e pubblicato da Fantastico Studio.

Dai ricordi di case e strade alle visioni surreali di luoghi immaginari, in Promesa si vaga attraverso una serie di scene e vignette, immagini che possono sembrare ossessionanti e oniriche quanto nostalgiche e quasi reali. Come in un flusso interiore di sogni e ricordi, l’ordine delle scene è diverso ad ogni playthrough, creando una narrazione aperta.

Essendo un’esperienza lenta con un semplice gameplay di esplorazione, Promesa chiede al giocatore di rilassarsi e godersi il viaggio con il suo straordinario mix di grafica a bassa risoluzione e illuminazione realistica.

Promesa è già disponibile su Playstation (4|5). Il lancio è previsto su Xbox (One, Series S |X) l’11 giugno e su Nintendo Switch il 25 giugno. Ha un costo di 4,99 € e ha il supporto alla lingua inglese.

Annuncio
Articolo precedenteIl pluripremiato gioco di motocross freestyle Urban Trial Tricky Deluxe Edition in arrivo su PC e console
Prossimo articoloWilly Morgan and the Curse of Bone Town: L’acclamata avventura punta e clicca a scorrimento, arriva su Nintendo Switch!
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.