Invader Studios conferma ufficialmente la tecnologia Facial Mocap per Daymare: 1998

Il team indipendente Italiano di Invader Studios ha annunciato che il loro primo titolo Daymare: 1998 utilizzerà la tecnologia iClone Faceware Facial Mocap di Reallusion per le animazioni. Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale ed un video che mostra la nuova tecnologia in azione.

Invader Studios è una software house indipendente situata nella campagna romana. La società è stata fondata ufficialmente nel luglio 2016 da un gruppo di sviluppatori di giochi giovani e ambiziosi. Il team principale è composto da oltre 10 professionisti con collaboratori esterni che lavorano in remoto da diverse regioni.

Invader Studios sta lavorando al nostro primo survival horror cinematografico sviluppato con l’Unreal Engine 4 intitolato: Daymare: 1998 , che dovrebbe uscire nel 2018 su PC, Xbox One.

“Grazie al Facial Mocap, Daymare: 1998 sarà più cinematografico che mai dato che questa tecnologia di animazione ci ha permesso di ottimizzare la produzione del nostro primo IP di sopravvivenza in terza persona.”

Nel video che trovate in cima alla news Invader Studios ci mostra l’utilizzo di  iClone Faceware Facial Mocap. 

“Come si può vedere nel video, la tecnologia iClone Faceware di Reallusion ci sta dando dei fantastici vantaggi. Questi strumenti software sono incredibilmente veloci, di alta qualità e notevolmente convenienti. Un vero potenziale di tecnologia AAA per tutti gli studi di sviluppo di videogiochi indie come noi.”

L'inquadratura manuale di diverse animazioni facciali è lunga e costosa e lo strumento iClone-Faceware è una panacea ed esattamente ciò che gli sviluppatori di giochi stavano cercando. Il suo prezzo è molto accessibile per gli studi di gioco indie (meno di $ 1K) e l'intero ecosistema iClone (Character Creator, 3DXchange e il resto degli strumenti) funziona alla grande con i motori di gioco di terze parti (Unreal Engine, Unity, ecc.)

IClone Animation Pipeline è stato progettato per soddisfare le esigenze degli studi di gioco indie di tutto il mondo fornendo strumenti di animazione 3D veloci e altamente pratici all'altezza di qualsiasi budget. Siamo orgogliosi di supportare team di talento come Invader Studios che mostrano interessanti progetti di gioco all'orizzonte. "- Enoc Burgos / Reallusion Partnership Marketing Manager

Noi di Invader Studios siamo fortunati e molto felici di ricevere il supporto di Reallusion e condividere parole incoraggianti con tutti i nostri colleghi e gli studi di sviluppo di videogiochi in tutto il mondo.

Vi ricordo che Daymare: 1998 , che dovrebbe uscire nel 2018 su PC, Xbox One.