Jordan Mochi, fondatore di Catchweight Studio, è onorato e felice di annunciare il successo della campagna Kickstarter per Conscript. La campagna ha raggiunto il 132% dell’obiettivo, con 778 sostenitori e un budget raccolto di 24,200 euro. Conscript è un survival horror ambientato nella prima guerra mondiale, con forti influenze da Resident Evil e Silent Hill.

La demo di Conscript, disponibile durante la campagna, è stata lodata dagli amanti del genere per il suo stile unico, per l’atmosfera grafica e musicale, e una chiara ispirazione ai titoli classici del settore come Resident Evil e Silent Hill. L’obiettivo della campagna è stato raggiunto in 30 giorni, rispetto ai 37 disponibili, e sono stati sbloccati due Stretch Goals (modalità difficile e modalità con lanciarazzi infinito).

La data di uscita di Conscript su PC è fissata per il Q2 del 2021, con una closed beta per gennaio 2021. Il denaro raccimolato servirà a migliorare differenti aspetti del gioco, come localizzazione, programmazione e l’aggiunta di nuovo contenuto artistico e musicale. Conscript sarà disponibile in spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, russo altre lingue russe.

Il successo della campagna Kickstarter di Conscript è un reale riconoscimento del lavoro svolto da Jordan Mochi, studente di storia e unico sviluppatore del gioco. Negli ultimi tre anni oltre ai suoi studi, Jordan ha sviluppato Conscript basandosi sul motore Game Baker. Il successo del suo ultimo esame e il successo della campagna gli hanno permesso di dedicarsi completamente alla finalizzazione del gioco. Il porting di Conscript sulle console è un obiettivo che dipenderà da come verrà accolto il gioco, stesso discorso per quanto riguarda eventuali DLC su PC.