La colonna sonora di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, composta da alcune superstar dell’alternative rock, fa la sua uscita in formato vinile. 

Laced Records si è unita ad Ubisoft per pubblicare la colonna sonora di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint in doppio vinile deluxe 180g silver e conterrà 28 tracce originali.

La colonna sonora vede la partecipazione di Alain Johannes produttore rock leggendario e polistrumentista (che è stato membro dei Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures), e dal compositore di musica elettronica Alessandro Cortini (già membro dei Nine Inch Nails). La batteria delle tracce è stata registrata dal produttore e percussionista  Norm Block. La musica è profonda, oscura, sporca e si mescola con fluidità con rock atmosferico, ambience meditativa e Synth.

28 tracce masterizzate esclusivamente per vinile saranno pressate su due dischi da 180g ed una qualità audio eccellente.  La custodia sarà in formato deluxe con due interni stampati. L’artwork della copertina e delle stampe è opera di Yann Orhan, graphic-designer, fotografo e regista parigino.

“Ho amato ogni momento della creazione di questa colonna sonora, con due amici di incredibile talento come Alessandro e Norm. Immergerci nel mondo di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, reagire ad esso e condividere le nostre emozioni è stata un’esperienza fantastica. Si tratta senza dubbio di uno dei miei progetti preferiti di cui sia mai stato parte.” ha detto Alain Johannes, compositore di Ghost Recon Breakpoint.”

Alessandro Cortini, altro compositore della colonna sonora, ha dichiarato: “è stato magico lavorare con musicisti e amici che sono costante fonte di ispirazione e avere l’opportunità di creare l’ambientazione sonica ideale per il gioco.”

La Colonna Sonora originale di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint in doppio vinile può essere pre-ordinata a partire da ora su www.lacerecords.com (www.lacerecords.co al di fuori degli USA) e sarà spedita a partire da settembre 2020.

Il prezzo di vendita è di $35.

Di seguito la track list completa del doppio vinile:

Side A 
The Hunt Begins
Resist and Protect
Black Hawks Down
The Future is Now
Quantum Impact
Standing Vigilant

Side B
To Live Another Day
Panther
The Arrow
Left to Die
Retaliation
I am a Ghost
Finding Erewhon
Cold Morning

Side C
Secrets of Golem Island
Splinter Hell
Creeping Swarm
Raining Fire
Forged in Battle
Mourning the Fallen
Inside Restricted Area 01

Side D
Walk with the Wolves
Showdown at Howard Airfield
On the Prowl
The Goliath
From the Wilds
Sentinels on Patrol
This is Not The End

A proposito di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint 
Sviluppato da Ubisoft Paris, Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint è uno shooter militaresco che mette i giocatori nei panni di The Ghost, un’unità d’élite dello US Special Operations. Ambientato in un open-world ostile e diversificato, Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint offre una nuovissima avventura giocabile in single player o in modalità cooperativa con altri 4 giocatori, oppure ancora, in PvP a partire dal lancio.

Scopri di più su Ghost Recon Breakpoint visitando www.ghost-recon.ubisoft.com