La divisione Xbox in forte crescita nel Q1 2019, ottime le vendite di Hardware e Software

Nelle scorse ore Microsoft ha diffuso i risultati finanziari relativi al Q1 2019, ovvero la primo trimestre dell’anno fiscale in corso. In questo periodo di tempo i profitti delle divisione Xbox sono aumentati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, così come le vendite hardware e software.

Le entrare dovute alle vendite dell’ hardware sono cresciute del 95% grazie soprattutto a Xbox One X mentre le etrate dovute a software e servizi registrano un + 44%, per un incasso totale pari a 2.7 miliardi di dollari nel trimestre indicato.

L’area More Personal Computing, che include le divisioni Xbox e Surface, è cresciuta del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un totale pari a 10.7 miliardi di dollari sul fronte degli incassi. In totale le entrate di Microsoft Corporation sono state pari a 29.1 miliardi di dollari (+19%) con incassi netti pari a 8.82 miliardi.

Da segnalare inoltre la crescita delle vendite software, soprattutto per quanto riguarda i publisher di terze parti, i quali hanno iniziato nuovamente a investire con continuità sul brand Xbox.

Infine vi riportiamo che il dato relativo al servizio Xbox LIVE, che può contare su ben 57 milioni di abbonati, dato in crescita rispetto ai 53 milioni dello stesso trimestre del precedente anno fiscale.