“Dude, Where Is my Beer?” è in breve un gioco d’avventura punta e clicca vecchia scuola sulla ricerca di una pilsner nel mondo confuso di birre artigianali inutili e hipster snob. Riuscirai a trovare una birra normale in un mondo di birra artigianale dal sapore vistoso e risolvere il mistero dell’inafferrabile e scomparsa pilsner, usando un’interfaccia nostalgica dell’età d’oro dei giochi di avventura? Parla con la West Coast IPA e l’American Black Ale che bevono hipster e risolvi enigmi legati alla birra in diversi stadi di ubriachezza; esplora luoghi come uno sport bar, un microbirrificio, un dive bar e un rock bar nella città di Oslo, nella tua ricerca di trovare una pilsner.
“Dude, Where Is my Beer?” ha vinto le qualificazioni NGDC a Kavalkaden, Norvegia, ed è un gran finalista nelle finali della stagione V NGDC a NG21 novembre 2021 – Una premessa divertente e molto non convenzionale, che è iniziata come hobby di Arik Zurabian, e con Edo Brenes nel team le ambizioni sono aumentate. Realizzato con dedizione e difficoltà, i creatori avevano un mantra molto semplice per il progetto: “Questo è qualcosa che vogliamo suonare, quindi facciamolo!”.
Lo sviluppatore Arik Zurabian racconta la storia del gioco: “Vivo a Oslo, Norvegia, ma un paio di anni fa ho lavorato part time e ho vissuto in Costa Rica. Ho sempre voluto fare un videogioco e quello era il momento giusto. Da bambino giocavo a tutti i vecchi giochi Sierra e LucasArts, senza conoscenza dell’inglese, dietro la cortina di ferro (sono originariamente armeno, nato a Mosca, Russia / o Unione Sovietica a quel tempo). Ho iniziato a realizzare un videogioco satirico su Oslo e la birra artigianale. A un certo punto avevo bisogno di un illustratore e un mio amico mi ha consigliato di contattare Edo Brenes, uno scrittore di graphic novel costaricano, ma che all’epoca viveva nel Regno Unito. Edo non aveva nemmeno esperienza con i videogiochi, ma ha accettato di unirsi al progetto e abbiamo lavorato insieme online per alcuni mesi fino a quando è iniziata la pandemia e ha dovuto tornare nel suo paese natale, dove Arik era bloccato a causa della pandemia. Alla fine ci siamo incontrati nella vita reale, abbiamo finalizzato il gioco e l’abbiamo rilasciato su Steam. E la fantastica colonna sonora di David Børke ha innalzato il nostro progetto hobby a un livello ancora più professionale ”. Aggiunge: “Vincere il Nordic Game Discovery Contest per noi è la prova che senza esperienza siamo in grado di creare un videogioco decente. E penso che abbiamo più che successo!”
“Dude, Where Is my Beer?” è ora disponibile per Windows e Mac, in inglese, spagnolo e russo su Steam: https://store.steampowered.com/app/1288760/Dude_Where_Is_My_Beer/