Lo sviluppatore francese indipendente Shiro Games è lieto di annunciare che il suo primo successo, la serie Evoland, è in arrivo per console all’inizio del mese di febbraio.

Disponibili come pacchetto nella Legendary EditionEvoland Evoland 2 saranno giocabili su Nintendo Switch il 7 febbraio e su Xbox One l’8 febbraio.

I pre-ordini per Nintendo Switch saranno possibili a partire dal 29 gennaio e i giocatori possono già aggiungere il gioco nella loro lista dei desideri nell’eShop di Nintendo.

Evoland è un viaggio attraverso la storia dei videogiochi di avventura e azione che consente ai giocatori di sbloccare nuove tecnologie, sistemi di gioco e aggiornamenti grafici mentre fanno progressi in questo percorso videoludico. Ispirato alla popolare serie, Evoland trasporta i giocatori da uno stile a 8 bit fino a una completa grafica 3D odierna, e dalle battaglie a turni per arrivare ai combattimenti in tempo reale con i boss, il tutto condito con un umorismo avvincente e con riferimenti a numerosi videogiochi classici.

Evoland 2 approfondisce la formula del suo predecessore offrendo un’avventura GdR di tutto punto con una storia epica, combattimenti intensi e opzioni di personalizzazione, nonché dozzine di personaggi con cui interagire e una varietà di luoghi da visitare. I giocatori potranno aspettarsi risse da strada, rompicapi impegnativi, schemi a piattaforme identici agli originali, uno sparatutto al fulmicotone e tanto altro!

Informazioni su Shiro Games
Shiro Games è uno studio di sviluppo indipendente creato da veterani dei videogiochi come Sebastien Vidal e Nicolas Cannasse per dare vita a nuovi titoli videoludici innovativi. Con sede a Bordeaux, in Francia, questo piccolo studio ha pubblicato il primo titolo di Evoland nel 2013, con il sequel acclamato dalla critica, Evoland 2: A Slight Case of Spacetime Continuum Disorder, lanciato nel 2015. Shiro Games ha messo a disposizione Northgard, il suo popolare gioco di strategia vichinga, su Steam in forma di accesso anticipato nel febbraio del 2017, pubblicando ufficialmente il videogioco un anno più tardi, il 7 marzo 2018. Lo studio ha inoltre annunciato di recente il suo nuovo videogioco di azione multigiocatore, Darksburg.