Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato oggi il nuovo aggiornamento per Xbox One X di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra che fornisce diversi miglioramenti che traggono completo vantaggio dall’engine Scorpio della nuova console. Come parte di questo aggiornamento La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra consente ai giocatori di vivere un’immersiva esperienza di gioco  in 4K con HDR (High Dynamic Range) su Xbox One X.

Una volta scaricato l’aggiornamento i giocatori possono scegliere tra due avanzate modalità che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra offre sulla console. La prima opzione si focalizza sulla risoluzione con un incremento del dettaglio delle texture e 4K nativo. La seconda opzione si focalizza sulla qualità generale con un incremento della draw distance, condizioni di luce e ombre migliorate, vegetazione aumentata, migliorata occlusione ambientale, numero maggiore di poligoni e miglioramenti a livello di texture, il tutto ottimizzato per Xbox One X

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è anche un titolo Xbox Play Anywhere, che permette ai giocatori di acquistare la versione digitale del gioco su Xbox Store o Windows Store, e poi giocare La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra su Xbox One X, Xbox One o Windows 10 PC. In questo modo i giocatori possono portare con sé tutti I salvataggi, gli add-on e gli achievements su tutte e tre le piattaforme senza costi aggiuntivi.

Nota bene: la risoluzione 4K e l’HDR dipendono dallo schermo utilizzato per giocare.