L’acclamato Indie chiamato The Falconeer è disponibile a partire da oggi per PC e Xbox Series X|S

Il publisher di videogames a livello globale Wired Productions e il visionario sviluppatore indipendente Tomas Sala sono felici di annunciare il lancio di The Falconeer che a partire da oggi potrà essere giocato su PC e Xbox Series X|S.

The Falconeer è un titolo di lancio unico per Microsoft Xbox Series X e Xbox Series S. Offrendo oltre 12 ore di gameplay, combinato con una storia davvero originale e una colonna sonora originale eclettica, The Falconeer è stato scritto dal compositore Benedict Nichols, e supportato da un incredibile doppiaggio multilingue, tra cui Mikee Goodman, Carolina Stiles e Tegen Hitchens.

Lanciato contemporaneamente su PC tramite Steam e i principali rivenditori di PC come GOG, GMG, Fanatical, Gamesplanet e Gamersgate, The Falconeer fonde intensi combattimenti aerei acrobatici con un mondo aperto mozzafiato pieno di creature fantastiche.

Per celebrare il lancio su PC, i giocatori possono risparmiare il 10% partecipando alla celebrazione in diretta streaming che si svolge proprio ora, che vedrà anche una serie di concorsi e omaggi!

“Creare The Falconeer è stato per me un viaggio lungo anni; è un gioco così profondamente personale e non vedo l’ora che i giocatori lo scoprano” ha detto il creatore di The Falconeer, Tomas Sala. “Che sia su PC o Xbox, prendetevi del tempo per godervi il mondo di The Great Ursee e tutto ciò che ha da offrire, sono sicuro che vi piacerà.”

“Lavorare con Tomas su The Falconeer è stata un’esperienza incredibile”, ha detto Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions. “Vedere in prima persona la sua passione, la sua attenzione al design e quanto sia stato spinto a creare qualcosa di veramente unico ci ha ispirato. Il mondo che Tomas ha creato è diverso dagli altri, e siamo entusiasti di vedere i giocatori esplorare le delizie oceaniche del Falconeer.”

Xbox Series X and Xbox Series S Stats*

– Xbox Series X: 60fps at 4k, 120fps at 1800p + HDR, 120hz
– Xbox Series S: 60fps at 1800p, 120fps at 1080p.
– Tempo di caricamento: 13 secondsi
– Peso d’installazione: 1.6GB

*Grazie allo Xbox Smart Delivery, The Falconeer può essere giocato anche su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Wired Productions continua a supportare la versione fisica anche in questi tempi difficili, offrendo l’edizione Day One per tutta la famiglia Xbox al prezzo di £34.99, $39.99 and €39.99. I fan possono ordinarla direttamente sullo store di Wired Store o presso i rivenditori di fiducia cliccando qui.