Frozenbyte è felice di annunciare che l’avventura puzzle-platform, Trine 3: The Artifacts of Power arriverà in versione digitale per Nintendo Switch il 29 luglio.

Inoltre, la collezione in versione retail “Trine Series 1-3”, che include i primi tre giochi Trine, sarà disponibile nei negozi GameStop in Nord America il 20 settembre. Non è stato comunicato se questa edizione fisica arriverà anche nel nostro Paese.

Trine 3: The Artifacts of Power è un gioco platform ricco d’azione, rompicapo e avventura, il seguito dei pluripremiati Trine e Trine 2. Riunisciti ai tre eroi in una nuova avventura, per la prima volta completamente in 3D! Giocabile da soli o in cooperativa fino a un massimo di tre giocatori, sia in locale che online.

Esplora un mondo fiabesco con scenari mozzafiato e affronta una miriade di rompicapo basati sulla fisica, fantastici marchingegni, nemici pericolosi e creature incantevoli.

Amadeus il mago, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra si sono accorti che sacrificare le proprie vite al servizio di un potente manufatto magico non è il massimo.

I tre eroi cercano di restituire i loro doni straordinari al manufatto chiamato “Trine” e così facendo mettono le mani su poteri che vanno al di là delle loro conoscenze. Il Trine finisce in frantumi, liberando un antico stregone malvagio. Con solo un manufatto rotto a guidarli, i tre eroi devono cercare di riparare il danno causato… o di prevenirne uno peggiore.

Mago sposato e padre di tre gemelli, Amadeus è in grado di evocare casse mistiche e spostare gli ostacoli con i suoi incantesimi. Pur non essendo il più abile o il più temibile dei maghi, gli altri eroi si affidano a lui per tutto ciò che riguarda la magia e le leggende. Amadeus predilige la teoria alla pratica, preferendo raccontare le storie sulle sue imprese piuttosto che compierle in prima persona, cosa che lo costringe spesso a rinunciare ai suoi pisolini e alle vacanze con la propria famiglia.

Valoroso protettore del reame dal cuore gentile, Pontius è sempre pronto a correre in aiuto di chiunque sia in difficoltà. Indossa un mantello rosso, per dimostrare che è stato nominato cavaliere dal re in persona. Pontius ama combattere in prima linea ed è sempre pronto a lanciarsi in battaglia con la sua fida spada e il suo scudo. Oltre a combattere per affermare la bontà e la giustizia, Pontius si dedica con la stessa passione al buon cibo e al bere, e sogna un giorno di mettere su una fattoria tutta sua dove proteggere il proprio angolo di mondo mentre è impegnato a coltivare patate e zucche giganti. E a mangiare torte.
Astuta e sfuggente, Zoya si ritrova sempre in situazioni complicate. Combatte servendosi di arco e frecce, ma dispone anche di un rampino che può tornare utile in diverse situazioni. Zoya apprezza tutte le avventure avute con il Trine, per via dei tanti oggetti che è riuscita a raccogliere lungo il cammino, ma non vede l’ora di tornare da sola. Essere al servizio del Trine non è nemmeno lontanamente paragonabile alla sua vecchia vita come cacciatrice di oggetti rari e preziosi.

Cooperativa online e locale
Fino a tre giocatori possono collaborare insieme in locale e online. È ammessa qualsiasi combinazione (per esempio, 2 giocatori in locale e 1 online) ed è possibile passare dalla modalità giocatore singolo a quella multigiocatore, e viceversa. Gioca con i tuoi amici e andate insieme a caccia di segreti!

Le pagine perdute
Le pagine perdute metteranno alla prova le abilità dei giocatori più esperti, proponendo i marchingegni più incredibili, un design ispirato ai personaggi e rompicapo assurdi. Sei abbastanza in gamba per sbloccare tutte le pagine perdute?

Colonna sonora
Il pluripremiato compositore Ari Pulkkinen fa il suo ritorno con una nuova, incredibile, colonna sonora fantasy!

Fantasy fantastico
Avventurati in meravigliosi scenari mozzafiato all’interno di un incantevole mondo da fiaba, per la prima volta completamente in 3D, esplorando ogni angolo come avresti voluto fare in passato.

Il titolo gira a 900p/30fps in versione docked ed a 720p/30fps in modalità portatile.