L’avventura narrativa con protagonista un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, sarà disponibile dal 28 settembre

Rispondi al richiamo della natura su PC, PlayStation®4 e PlayStation®5

Breaking Walls è lieta di annunciare che la sua avventura narrativa ispirata ai documentati naturalistici sulla vita di un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, sarà disponibile in formato digitale dal 28 settembre per PC, PlayStation®4 e PlayStation®5, e in un’edizione fisica dal 1° ottobre.

AWAY: The Survival Series ti consentirà di vivere il tuo documentario naturalistico personale mentre plani per la foresta, eviti furtivamente i predatori e dai la caccia alle tue prede, il tutto con un narratore che descriverà ogni tua mossa.

Ambientato in un lontano futuro, dove la natura ha ormai reclamato l’intero pianeta, AWAY è un’avventura survival narrativa, in cui impersoni un piccolo petauro dello zucchero impegnato in una missione per salvare la propria famiglia.

Vola per superare voragini nebbiose, salta di albero in albero e arrampicati sulla cima della foresta mentre ti avventuri in un ambiente selvaggio post-umanità!

  • Un’avventura narrativa per giocatore singolo – Un totale di 5-10 ore di gioco.
  • Impersona un petauro dello zucchero in una missione per salvare la propria famiglia – Segui la storia principale, o intraprendi una serie di missioni secondarie per svelare i misteri del mondo remoto di AWAY.
  • Una narrazione degna di un documentario naturalistico.
  • Ascolta l’incantevole colonna sonora orchestrale creata dal pluripremiato compositore Mike Raznick, che ha lavorato ai documentari Life e Planet Earth II della BBC.
  • Corri, salta, arrampicati e plana attraverso un mondo vivo e pieno di specie uniche di piante, insetti e animali.
  • Caccia piccole prede, affronta nemici più grandi o sfrutta furtività e agilità per superare i principali predatori senza farti notare.
  • Gioca nei panni di altre creature nella natura più selvaggia, come coleotteri, lucertole, granchi e molte altre!

AWAY è stato un progetto appassionante a cui abbiamo lavorato negli ultimi anni e siamo davvero felici di poterlo finalmente condividere con il mondo”, ha dichiarato il cofondatore e direttore creativo di Breaking Walls, Laurent Bernier. “Siamo tutti dei grandissimi appassionati di ambiente in Breaking Walls, perciò volevamo creare un’esperienza che combinasse il nostro amore per la natura e gli animali con l’accessibilità e il divertimento di uno straordinario gioco d’avventura. AWAY è l’unione di queste passioni in un insieme unico e armonioso, e non vediamo l’ora che i giocatori possano provarlo direttamente.”

Lo studio di Breaking Walls è composto da un team di veterani del settore che hanno lavorato a serie del calibro di Assassin’s Creed, Prince of Persia e Far Cry. Inoltre, Breaking Walls ha collaborato con il celebre compositore dei documentari Life e Planet Earth II, Mike Raznick, per creare una colonna sonora affascinante per AWAY: The Survival Series. Il risultato è un mondo naturale portato in vita con alcuni dettagli davvero straordinari.

Breaking Walls ha anche rilasciato un set di rilassanti paesaggi sonori registrati direttamente dal gioco. Immergiti nel mondo di AWAY con i suoni di una densa foresta, il delicato richiamo degli uccelli e l’eco di una cascata in lontananza. Puoi ottenere i paesaggi sonori gratuitamente alla pagina awayseries.com/nature.

Nelle Americhe e in Europa sarà disponibile anche un’edizione fisica limitata per PlayStation®4 e PlayStation®5 tramite Perp Games, che includerà:

  • Una colonna sonora digitale, creata e composta dal pluripremiato Mike Raznick, che ha anche lavorato ai documentari Life e Planet Earth II della BBC.
  • Un artbook digitale – 75 pagine di immagini straordinarie e informazioni sul gioco.
  • Una breve esperienza di realtà aumentata “Growing out of the game”, creata per la Green Game Jam 2021, che si è svolta in collaborazione con il partenariato per il clima e le foreste delle Nazioni Unite (UN-REDD) e la Playing for the Planet Alliance.
  • Pianta nuovi alberi con ogni copia venduta – Perp Games in collaborazione con Eden Reforestation Project pianterà due alberi per ogni copia fisica venduta.
  • Una cartolina – Ogni confezione includerà una vera cartolina.

 

Annuncio
Articolo precedenteInvestigative Full Motion videogame Jessika is out on Nintendo Switch
Prossimo articoloThe Vale: Shadow of the Crown, il titolo di azione ed avventura incentrata sull’audio accessibile, è disponibile per Xbox One e PC