Dopo innumerevoli battaglie su PC e Xbox One, la pluripremiata serie di Battlestar Galactica Deadlock dispiega le sue flotte su Nintendo Switch con data di uscita fissata al giorno 8 Ottobre 2019.

Ambientato nello stesso universo del reboot della serie TV (2004-09), Deadlock racconta la storia della Prima Guerra Cylon, quando le Colonie erano sull’orlo dell’estinzione in una lotta contro le loro stesse creature robotiche.

Deadlock mette i giocatori nei panni degli ammiragli che guidano le loro flotte sulla mappa strategica, pianificano le loro azioni, determinano quando colpire il nemico e quando ritirarsi perché una decisione giusta può salvare vite e navi preziose. Il gioco, sviluppato dagli specialisti australiani Black Lab Games, si svolge in battaglie tattiche attraverso un innovativo sistema WEGO: le due parti impartiscono ordini simultaneamente, e quindi il turno viene eseguito per entrambi.

Rilasciato nel 2017 su PC, Battlestar Galactica Deadlock è stato acclamato dalla critica – è stato uno dei dieci migliori giochi di strategia per Venture Beat nello stesso anno e ha ancora una valutazione “molto positiva” su Steam per le recensioni degli utenti.

Dopo il successo della versione PC, Slitherine ha pubblicato il gioco su Xbox One, uno dei pochi veri giochi di strategia sulla console Microsoft, e altri 5 DLC con nuove astronavi e caccia stellari, nuove modalità di gioco e missioni aggiuntive.