Legal Dungeon arriva su Nintendo Switch il 25 febbraio

L’editore del gioco PLAYISM è orgoglioso di annunciare che Legal Dungeon, dello sviluppatore indipendente Somi, è previsto per il rilascio digitale su Nintendo Switch il 25 febbraio, 2021. Inoltre, i preordini inizieranno sul Nintendo eShop da oggi, 18 febbraio.

Analizza i registri delle indagini, utilizza le prove e la legge per combattere l’accusato e invia il verdetto.

Questo titolo è il secondo capitolo della “Guilt Trilogy” dello sviluppatore di giochi indie sudcoreani Somi (la prima è Replica e la terza The Wake). Sebbene sia ambientato su uno sfondo di “polizia”, è estremamente unico in quanto avanzi nel gioco “creando e organizzando i documenti del verdetto da sottoporre all’accusa”.

Assumendo il ruolo della novella tenente Jane Blue, il giocatore deve leggere il testo delle dichiarazioni e dei precedenti legali. Quindi, utilizzando parole chiave selezionate dal testo, vai in battaglia con l’accusato nella “prigione” e completa i “documenti del verdetto” per la presentazione al pubblico ministero. Ogni volta che ti senti sopraffatto o confuso dal pesante carico di testi legali / giudiziari, il tuo assistente AI – “Mini Jane” – sarà lì per aiutarti. Inoltre, Jane Blue ha una quantità prestabilita di “HP”, e una volta che l’HP raggiunge lo zero durante la battaglia nel dungeon, o se il tempo scade per una battaglia a tempo, il gioco terminerà.

Jane gestirà tutti i tipi di crimini: dal disprezzo alla corte, alla rapina e persino all’omicidio. Spetta al giocatore decidere se raccomandare che l’accusato sia perseguito o lasciarlo andare. Inoltre, queste decisioni non influenzeranno solo le vite degli accusati, ma anche quelle di Jane, portando a vari rami della storia.

Maggiore è il numero di autori perseguiti, maggiore sarà il tuo “Livello di prestazione”, guadagnandoti il rispetto della polizia. Inoltre, a seconda delle leggi applicabili a ciascun caso, riceverai un punteggio, che influenzerà il dipartimento di polizia a cui appartieni e la valutazione di Jane.

Per la localizzazione giapponese di Legal Dungeon, abbiamo ricevuto un’assistenza inestimabile dagli sviluppatori di Gnosia e Unholy Heights Petit Depotto, e il membro del team “Kotori” ha fornito le illustrazioni per le immagini chiave della versione per Nintendo Switch del gioco.

“Legal Dungeon è un gioco in cui crei e organizzi documenti. Il personaggio principale è il capo di una squadra investigativa della polizia e deve leggere i rapporti, le dichiarazioni, ecc. Degli investigatori e mettere insieme i “verdetti” che forniscono la tua opinione sull’opportunità o meno di perseguire l’accusato.” ha affermato Petit Depotto.