legends-of-runeterra

Legends of Runeterra (LoR), il nuovo gioco di carte strategico di Riot Games ambientato nell’universo di League of Legends sarà disponibile in open beta su PC dal 24 gennaio alle ore 20:00 CET.

L’open beta porterà con sé molti miglioramenti e nuovissimi contenuti, tra cui l’aggiunta della primissima stagione classificata (Stagione Beta) che durerà fino al giorno del lancio ufficiale. Come in League of Legends, i giocatori avranno la possibilità di scalare i rank che vanno da Ferro a Master. Inoltre, l’open beta avrà una friend list, la funzionalità “sfida un amico”, nuovi bordi e nuovi guardiani. Più di 20 carte sono state aggiornate,  incluse modifiche significative per Anivia.

Il gioco è stato annunciato la prima volta durante la celebrazione dei 10 anni di League of Legends e da allora è stato giocabile solamente due volte in accesso limitato. Questa volta LoR darà libero accesso a tutti i giocatori, dando loro l’opportunità di creare un account e iniziare il loro incredibile viaggio su playruneterra.com.

Legends of Runeterra arriverà ufficialmente quest’anno sia su PC che su dispositivi mobile. Sarà interamente cross-platform e I giocatori manterranno qualsiasi contenuto che sbloccheranno durante l’open beta,ricevendo inoltre il Moonstruck Poro Guardian una volta che LoR sarà ufficialmente disponibile.

Coloro I quali si sono registrati durante le precedenti prove dell’anno appena passato o che ha già effettuato la pre-registrazione su PC, avrà l’accesso il 23 gennaio alle 20:00 CET. Chi invece non si è ancora pre-registrato, potrà farlo su PC fino alle 8:59 del 20 gennaio.

Infine, l’account di chi ha giocato le precedenti versioni del gioco sarà azzerato, ma in futuro non ci saranno più reset degli account così da permettere agli utenti di mantenere ciò che guadagneranno nella beta.

Per maggiori informazioni, per creare un account e per giocare gratuitamente, visita www.playruneterra.com.

RIOT GAMES

Riot Games è stata fondata nel 2006 per sviluppare, pubblicare e supportare il gioco più player-focused del mondo. Nel 2009, Riot debuttò in tutto il mondo con il suo titolo di successo, League of Legends. League è diventato il gioco più giocato su PC al mondo e un punto di riferimento per l’esplosiva crescita degli esport. Entrato ormai League nella sua seconda decade di vita, Riot continua a far evolvere il gioco mentre rilascia nuove esperienze per i giocatori come Legends of Runeterra, League of Legends: Wild Rift, Teamfight Tactics e molti altri titoli in sviluppo, esplorando nel frattempo il mondo di Runeterra attraverso progetti multimediali tramite la musica, fumetti e molto altro. Fondata da Brandon Beck e Marc Merril, l’headquarter di Riot si trova a Los Angeles, California, e conta più di 2,500 “Rioters” in oltre 20 uffici in tutto il mondo. Riot è stata inserita in numerose classifiche tra le quali “Le 100 migliori aziende per cui lavorare”, “Le 25 migliori aziende per cui lavorare nella tecnologia”, “I 100 migliori ambienti di lavoro per i millennial” e “I 50 migliori ambienti di lavoro per la flessibilità” di Fortune.