Coffee Stain Publishing e Ghost Ship Games sono lieti di annunciare che Deep Rock Galactic è pronto ad abbandonare l’accesso anticipato per passare su Steam, Xbox One e Microsoft Store.

I nani minatori di Deep Rock Galactic hanno iniziato per la prima volta a trivellare Hoxxes VI nel 2016, quando il gioco è stato reso disponibile in accesso anticipato, e oggi la community di Deep Rock Galactic può finalmente festeggiarne il lancio commerciale. Con oltre un milione di copie vendute e una community Discord composta da oltre 100.000 membri, l’accesso anticipato di Deep Rock Galactic si è rivelato un enorme successo.

Dal lancio in accesso anticipato, Deep Rock Galactic è stato aggiornato con una montagna di nuove funzionalità e contenuti, tra cui nemici, armi, missioni, bonus, incarichi, esplorazioni, icone vanità, nuove barbe, grida di incoraggiamento e una moltitudine di birre da sorseggiare al Bar Abyss. Il lancio di Deep Rock Galactic sarà accompagnato da due pacchetti DLC, Dark Future e Megacorp, comprendenti nuovi set di armature, skin di armi, nonché la colonna sonora ufficiale di Deep Rock Galactic a cui verranno aggiunti 50 minuti di nuove spaziali melodie synth pop.

In aggiunta, Ghost Ship ha organizzato una competizione, invitando la community a realizzare il proprio trailer di lancio per il gioco. Ogni giorno, sui canali social di Deep Rock, sono stati pubblicati i nuovi trailer dei fan, incluso il trailer vincitore realizzato da Doomer.

“Onestamente crediamo che, dal lancio del gioco in accesso anticipato, siamo riusciti a costruire una delle migliori community di gaming dell’intera galassia. Abbiamo sviluppato Deep Rock Galactic insieme a loro e oggi più che mai non vediamo l’ora di farci un paio di birre al Bar Abyss per festeggiare il lancio ufficiale”, afferma Mikkel Martin Pedersen, Game Director e co-fondatore di Ghost Ship Games. “Questo è un nuovo inizio per Deep Rock Galactic. Siamo molto orgogliosi del gioco così com’è oggi, ma abbiamo in programma di continuare ad espanderlo e migliorarlo. Il nostro focus è sempre stato improntato al co-op in termini di gameplay e di sviluppo insieme alla nostra community, e presto pubblicheremo una roadmap aggiornata”.

“Con Deep Rock Galactic ci siamo avventurati per la prima volta nell’Early Access e siamo stati molto fortunati a collaborare con un partner del calibro di Ghost Ship”, commenta Anton Westbergh, CEO e co-fondatore di Coffee Stain. “Ghost Ship ha gestito brillantemente lo sviluppo e la community, ed è un ottimo esempio del tipo di studio con cui ci piace lavorare. Un team efficiente con una creatività e un approccio allo sviluppo unici. La passione che hanno acceso nella community è qualcosa di mai visto prima, e siamo molto emozionati per il futuro del gioco”.

Caratteristiche principali:

●       Modalità co-op fino a 4 giocatori: collabora con altri giocatori per scavare, esplorare e farti strada nelle caverne infestate da orde di nemici mortali ma ricche di risorse preziose.

●       4 classi uniche: elimina i nemici con l’Artigliere, esplora e illumina le caverne con l’Esploratore, apri varchi nelle rocce con il Trivellatore oppure aiuta la tua squadra costruendo strutture difensive e torrette con l’Ingegnere.

●       Ambienti totalmente distruggibili: distruggi tutto ciò che ostacola il raggiungimento del tuo obiettivo. Non c’è un percorso predefinito: potrai completare la missione come vuoi. Ma fai attenzione: meglio non farsi trovare impreparati davanti a un’orda di alieni!

●       Rete di grotte generata proceduralmente: esplora una rete di caverne generate proceduralmente, infestate da nemici da combattere e colme di risorse da raccogliere.

●       Attrezzature e armi supertecnologiche: sgombera le grotte di Hoxxes IV con il lanciafiamme CRSPR e la minigun elettrica “Pioggia di piombo”, illumina il percorso con le torce, frantuma la dura roccia con il Trapano elettrico rinforzato e raggiungi nuove sommità con il rampino.