L’Independent Games Festival brasiliano torna a San Paolo nel 2021 con una nuova data

Brazil Games è lieta di annunciare la nuova data per l’Independent Games (BIG) Festival, il più grande ed importante festival di videogiochi indipendenti in America Latina.
L’ottava edizione del BIG Festival si svolgerà al Frei Caneca Convention Center di San Paolo dal 5 al 9 maggio 2021.
BIG ritorna con una rinnovata attenzione ai suoi tre pilastri fondamentali:
  • conferenze di professionisti del settore altamente rispettati
  • Incontri lavorativi faccia a faccia
  • Ampia area con esposizioni per accontentare tutti i fan

Con il supporto del Brazil Games Export Program, una partnership tra la Brazilian Game Companies Association, ABRAGAMES e l’Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti ( Apex-Brasil ), BIG Festival porta avanti la tradizione di fornire un hub di business fondamentale per i professionisti dei videogiochi in tutto il mondo.

“Siamo felici di annunciare la nuova data per la versione fisica del BIG Festival”, ha dichiarato Gustavo Steinberg, Direttore del BIG Festival.

“La nostra speranza è che entro maggio 2021 la situazione con l’epidemia di Covid possa essere migliorata al punto da poter tornare fisicamente con il festival”

Nell’ambito del BIG Festival, tornerà l’International Independent Games Contest. La competizione prevede 18 categorie di premi e offre ai team indipendenti la possibilità di mostrare le loro creazioni a un pubblico di colleghi e al mondo intero!

Gli sviluppatori interessati a partecipare possono registrarsi tramite il sito web ufficialehttps://www.bigfestival.com.br/submit.html

L’annuncio di BIG Festival segue il lancio inaugurale di grande successo del suo evento online, BIG Digital, dove più di 22.000 persone si sono sintonizzate per godersi i 25 seminari disponibili sia in portoghese che in inglese.

Questi seminari sullo sviluppo dei videogiochi hanno caratterizzato panel e discussioni di 72 luminari del settore come Epic Games, Facebook, Google, Microsoft, (Xbox), Nintendo, Snapchat e Ubisoft e hanno generato oltre 1,3 milioni di visualizzazioni.

Dal 22 al 26 giugno 2020 più di 333 editori, sviluppatori e investitori di 38 paesi hanno partecipato a 3.876 riunioni di lavoro. Questi incontri virtuali hanno portato a una stima di $ 7 milioni di dollari in affari durante lo spettacolo, che si prevede si tradurranno in circa $ 33 milioni di dollari in attività legate ai giochi nei prossimi 12 mesi.

Segui BIG Festival su LinkedIn e tieniti aggiornato per il  BIG Festival 2021 seguendo l’evento su Twitter , Facebook , Instagram e iscriviti al canale YouTube

Annuncio
Articolo precedenteRestless Corp annuncia che Johnny Rocket si appresta a sfrecciare su Xbox One
Prossimo articoloDevcom Digital 2020 – 32 dei migliori studi indipendenti di Brazil Games pronti a presentare il loro talento
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.