Atari – uno dei marchi più iconici del mondo – ha annunciato oggi che Tempest 4000 ™, il sequel acclamato dalla critica del classico Game Arcade Tempest®, è arrivato su Atari VCS e Nintendo Switch.
Sviluppato da Llamasoft e leggendario Game Designer Jeff Minter, Tempest 4000 ™ è uno sparatutto arcade visivamente sorprendente e pieno d’azione che rimane fedele all’originale mentre aggiunge nuove funzionalità di gioco da cuore.
In Tempest 4000, i giocatori ancora una volta affrontano la morte elettrica urlando mentre prendono il controllo dell’artiglio, un potente veicolo spaziale attrezzato per distruggere creature mortali e altre ostruzioni con colpi di fuoco rapido su prismi geometrici vibranti.
Con tre modalità di gioco da scegliere da e 100 livelli per conquistare, i giocatori devono eliminare tutti i nemici il più rapidamente possibile per sopravvivere e ottenere quell’abitato posto nella parte superiore delle classifiche.
Il Tempest originale, uno dei primi videogiochi per utilizzare la grafica vettoriale 3D, rappresenta uno dei titoli di punta di Atari ed è considerato uno dei giochi arcade più popolari di tutti i tempi. È stato presentato in modo prominente attraverso la cultura pop – incluso il romanzo di Ernest Cline, Dystopian Ready One.
Le caratteristiche principali di Tempest 4000 includono:
Un esplosione del passato: abbatti le orde dei nemici in questo sparatutto in stile retro ad alto ritmo di gioco
Scegli una modalità, qualsiasi modalità: scegliere da tre diverse modalità di gioco tra cui classico, puro e sopravvivenza che spingerà le tue abilità al limite
A livello: progredire e conquistare 100 livelli geometrici unici distruggendo i nemici con varie armi e power-up e guadagnando aggiornamenti attraverso i round bonus
Scala le classifiche: mostra il tuo punteggio elevato nella tua ricerca da riconoscere come numero uno
Get Bass Boosted: Goditi i ritmi di una colonna sonora di Thumping ispirata al techno anni ’90