Lo sparatutto d’azione cyberpunk “The Ascent” arriva oggi su Xbox e PC

Fai parte di The Ascent Group, ma puoi sopravvivere senza di essa? L’editore Curve Digital e lo studio indipendente svedese Neon Giant sono entusiasti di invitare i giocatori a lasciare il segno nel nuovo e coraggioso mondo di Veles, poiché l’attesissimo titolo di debutto dello studio The Ascent viene lanciato oggi su PC, Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox Game Pass alle 18:00 BST / 19:00 CEST / 10:00 PDT.

The Ascent è uno sparatutto d’azione in solitaria e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk fantascientifico, The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, un nuovo studio di 12 persone composto da veterani dell’industria dei giochi che erano alcune delle menti dietro i titoli iconici AAA come i franchise di Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein.

The Ascent vede i giocatori immergersi nell’arcologia di “The Ascent Group”, una metropoli autonoma gestita da un’azienda, che si estende in alto nel cielo e piena di creature provenienti da tutta la galassia. Assumendo il ruolo di un lavoratore a contratto, il mondo inizia ad andare in tilt quando The Ascent Group chiude per ragioni sconosciute. La vita diventa un caso di sopravvivenza, con corporazioni rivali e organizzazioni criminali che cercano di riempire lo spazio vuoto e i giocatori che devono impugnare le armi per tenerli a bada.

“Circa tre anni fa abbiamo fondato Neon Giant; un piccolo studio di sviluppo di giochi con la convinzione che con la giusta concentrazione e mentalità, anche solo poche persone possono creare grandi esperienze e giochi di alta qualità”, ha affermato Tor Frick, direttore creativo e co-fondatore di Neon Giant. “Abbiamo una passione per la creazione di mondi viventi e gameplay d’azione: è nel nostro DNA dalla nostra storia condivisa nel settore e The Ascent è il risultato della passione e del duro lavoro del nostro team.”

Il co-fondatore e direttore creativo dello studio Arcade Berg ha aggiunto: “In The Ascent inizi dal fondo della catena alimentare – questa è solo la vita di un trattino – ma man mano che avanzi, diventerai più potente, trova pistole luccicanti, giocattoli e potenziamenti che ti rendono in grado di vivere le tue fantasie di potere contorto – se lo desideri – con tentacoli robotici che escono dalla tua schiena. Ti porteremo in giro per il mondo, in lungo e in largo, in una megalopoli piena di disordini e ti presenteremo personaggi che hanno trovato il modo di prosperare in questo ambiente. Speriamo che il nostro gioco sia divertente ed eccitante per te che ci giochi come lo è stato per noi realizzarlo.”

Annuncio
Articolo precedentePorta a casa la magia di Ori con la raccolta in edizione fisica Ori: The Collection
Prossimo articoloWaifu Discovered 2: Medieval Fantasy disponibile su Steam
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.