L’originale e danzante Shantae arriva sul Nintendo Switch eShop

Lo studio di sviluppo indipendente Wayforward è orgoglioso di annunciare che l’originale Shantae, il gioco che ha introdotto il mondo all’omonimo Half-Genie, è ora disponibile nel Nintendo Switch eShop. Valutato come E10+ dall’ESRB e al prezzo di $ 9.99, la versione Switch preserva la grafica, il suono e il gameplay della versione originale del gioco, aggiungendo funzionalità moderne come salvare stati e opzioni di visualizzazione multiple.

Originariamente lanciato nel 2002, Shantae è l’acclamato action-adventure-platformer che è spesso considerato uno dei più impressionanti giochi per Game Boy Color mai prodotti. In questo adattamento dal pixel perfetto, Shantae frusta con i capelli, danza e si trasforma mentre cerca quattro pietre elementali in tutta Sequin Land per fermare la perfida pirata Risky Boots. Durante la sua ricerca, esplora labirinti infidi, acquisisce nuovi incredibili poteri, conquista mini-giochi e incontra amici come Rottytops, Sky e Bolo. Oltre alla modalità GBC standard, questa edizione include anche la funzionalità extra Game Boy Advance della cartuccia vintage.

Con questa uscita, tutti e cinque i titoli di Shantae (Shantae, Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut, Shantae and the Pirate’s Curse, Shantae: Half-Genie Hero, e Shantae and the Seven Sirens) sono disponibili su Nintendo Switch, segnando la prima volta l’intera 3 milioni di titoli complessivi della serie vendute su un singolo sistema di gioco. Ecco un trailer per commemorare la serie.

Oltre alla versione Switch, l’originale Shantae è attualmente disponibile per Nintendo 3DS come parte della linea Virtual Console eShop, ed è stato recentemente offerto come cartuccia di riproduzione tramite Limited Run Games. Per maggiori dettagli sull’originale Shantae potete visitare il sito dedicato, e per ulteriori informazioni sulla serie Shantae e altri titoli Wayforward, visitate il sito ufficiale.

Caratteristiche principali

  • L’acclamata avventura 8-bit originale di Shantae è ora su Switch;
  • Usa la magia della danza per trasformarti in una scimmia, un elefante, un ragno e altro ancora;
  • Viaggia attraverso Sequin Land, tra foreste e deserti a paludi e cime gelide;
  • Esplora labirinti impegnativi dove ti aspettano boss subdoli;
  • Acquista una varietà di articoli e aggiornamenti per ottenere nuove abilità;
  • Gli ambienti cambiano dal giorno alla notte;
  • Scopri passaggi segreti! Trova i collezionabili nascosti tra calamari e lucciole;
  • Scegli tra la modalità GBC standard o la modalità GBA migliorata, con una trasformazione Tinkerbat bonus;
  • Aggiornato con stati di salvataggio, molteplici opzioni di visualizzazione, miglioramenti di controllo e una mini galleria d’arte.
Annuncio
Articolo precedenteNuovo trailer rilasciato per The Riftbreaker, in arrivo su PC e console questo autunno
Prossimo articoloBiomutant – Ecco il nuovo trailer
Allevato dai bit del Commodore 64, ho sviluppato una passione col crescere del tempo che non ho mai rimpianto o sostituito con altro. Cresciuta di console in console, ho deciso di intraprendere la via della tastiera per cimentarmi nell'unica cosa in cui sarà bravo, forse, in tutta la mia vita... Parlare di videogiochi!