Lost At Sea disponibile da oggi per PC, PS5, Xbox – Imbarcati in un viaggio emozionante

Gli Headup sono felici di annunciare la loro prossima avventura narrativa, Lost At Sea e apriranno oggi le sue bellissime, ma surreali isole. I giocatori possono immergersi in un viaggio emotivo sulla vita, la perdita, l’amore e ricordare il passato e il futuro. Lost At Sea sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S e PlayStation®5 al prezzo di € 14,99. Gli utenti di Steam riceveranno uno sconto di rilascio del 10%.

La storia parla di Anna, una donna sulla cinquantina. Trent’anni fa, ha incontrato suo marito, Andrew, e hanno desiderato un figlio, ma ci è voluto molto più tempo del previsto. Avevano quasi perso la speranza quando è successo, dopotutto, e Danny è nato. Purtroppo, nove anni dopo, Danny morì in un terribile incidente in barca con un amico. Anni dopo la tragedia, Anna perde anche Andrew per demenza precoce. Dopo che anche Andrew è quasi morto, si rende conto che non può fornire l’aiuto di cui ha veramente bisogno. Così, Anna esce di casa e inizia a elaborare i suoi sentimenti su un’isola che ha creato nella sua mente, simile a quella che è costata la vita a Danny.

Con Lost At Sea, Studio Fizbin ha creato un gioco su temi universali incentrati sulla vita e sulla morte, facendo i conti con il passato e la famiglia. Ambientato su una bellissima isola, questo gioco ti costringerà ad affrontare le tue paure e a fare il punto della tua vita attraverso minigiochi fantasiosi e una storia riconoscibile. Quali sono i momenti più importanti della tua vita e come vuoi viverla?

Studio Fizbin sono i creatori acclamati dalla critica dell’amato franchise di avventura The Inner World e lo studio dietro la menzione d’onore IGF 2020 Minute Of Islands.

“La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri piani” – John Lennon

Lost At Sea racconta la storia di Anna, che nelle ultime fasi della sua vita è rimasta sola. Per vivere il suo nuovo futuro, dovrà prima fare il punto sul suo passato. Costruisci i suoi ricordi trovando oggetti e risolvendo enigmi su una strana isola, e affronta la domanda che tutti noi dobbiamo affrontare alla fine: “Ho fatto bene?”

In Lost At Sea i giocatori sperimentano momenti toccanti nella vita di Anna, momenti in cui tutti possiamo relazionarci, momenti che ci fanno chiedere come la vita possa improvvisamente impossessarsi di noi, invece del contrario.

Ambientato su un’isola misteriosa, dove ogni bioma rappresenta una fase della vita, esplorerai l’ambiente circostante e risolverai enigmi per recuperare i ricordi. Per tutto il tempo le tue paure ti stanno inseguendo, cercando di intrappolarti nella tua miseria e impedirti di andare avanti. Alla fine, questo è un gioco sulle cose che vuoi ricordare, le cose che desideri e sulla vita nel suo insieme.

LE CARATTERISTICHE INCLUDONO

  • Una storia personale: vivi momenti della vita di qualcuno in prima persona e aiuta il personaggio principale a rivivere e rivalutarli per andare avanti
  • Isola della mente: esplora le diverse fasi della vita, ognuna con il proprio bellissimo bioma sull’isola
  • Bei ricordi: le splendide illustrazioni catturano l’essenza dei momenti più importanti della vita di Anna, mentre l’elaborato sound design dà vita alle sue paure più profonde
  • Affronta le tue paure: ho fatto le scelte giuste? Ho deluso i miei cari? Nei panni di Anna, affronta tutte le paure a testa alta o allontanati da esse finché non sei pronto
  • Gioco da ricordare: sblocca i ricordi con minigiochi e puzzle appositamente progettati che catturano questi ricordi in un gameplay unico
Annuncio
Articolo precedenteUrban Trial Tricky Deluxe Edition sta per raggiungere le strade della città
Prossimo articoloIl DLC di Streets of Rage 4 Mr. X Nightmare viene lanciato oggi su PC e console
Un graphic designer e fotografo, con la passione per i videogiochi e per i motori fin da bambino.