Perfect World Entertainment e Cryptic Studios annunciano ufficialmente una delle prime cinque classi per i Planeswalker di Magic: Legends, ovvero il Santificatore.

Il Santificatore è un personaggio che combatte a lunga gittata, in grado di curare i suoi alleati mentre sgomina i suoi nemici, nonché un guaritore devoto che mantiene l’ordine sul campo di battaglia supportando gli alleati ed evocando creature. Egli può chiamare il potere di Saetta divina, un’abilità primaria che lancia dardi di energia sacra a lunga gittata da una distanza di sicurezza. A questa fa da complemento l’abilità secondaria, Onde di fulgore, che genera un fascio brillante di luce semovente, che danneggia ogni nemico che tocca e può guarire gli alleati e le evocazioni del Santificatore.

Il Santificatore è una classe ideale per i giocatori a cui piace controllare il campo di battaglia, come dimostrato dalla potente abilità di utilità: Salvezza. Ogni volta che il Santificatore usa Salvezza, rigenera salute, guarisce le sue evocazioni e ottiene un accumulo di Devozione. Dopo aver usato Salvezza quattro volte, il Santificatore sarà affiancato da un Angelo sul campo di battaglia, che lotterà al suo fianco con l’iconica abilità Legame vitale. Come nel gioco di carte originale, le creature con Legame vitale guariranno il giocatore quando infliggono danno.

Vi ricordiamo che Magic: Legends uscirà nel 2021 per PC, PlayStation 4 Xbox One.