Malkyrs, il gioco di carte interattivo con tecnologia RFID, arriva anche su Nintendo Switch

Malkyrs Studio è lieto di annunciare che Malkyrs, il gioco di carte interattivo con tecnologia RFID, arriverà anche su Nintendo Switch nel terzo trimestre del 2019.

Dopo essere morti in battaglia, famosi combattenti del leggendario mondo di Heptia si ritrovano resuscitati sull’isola di Bren. Questa seconda possibilità porta però gravi ripercussioni: una dea onnipotente assetata del brivido del combattimento desidera vedere questi guerrieri combattere per tutta l’eternità. Non c’è via di fuga, nemmeno nella morte. L’unica via d’uscita è la vittoria. Sacalare i ranghi potrebbe offrire ai campioni la possibilità di tornare alle loro vite passate.

Affronta la campagna basata su una storia piena di percorsi ramificati e finali multipli che ti faranno conoscere le regole del gioco, quindi sfida i giocatori a livello locale o attraverso i tornei online. Scegli tra uno dei 12 campioni e fino a 10 carte Action su 250 per formare un mazzo, quindi esegui la scansione nel gioco per iniziare. Invece di mischiare e pescare ogni carta, tutte le carte saranno disponibili in qualsiasi momento in una partita per consentire schermaglie profondamente strategiche e reattive.

Sia il campione che le carte Action potranno guadagnare rispettivamente l’esperienza e il Favor. Queste risorse consentono ai giocatori di aggiornare le loro carte. I campioni guadagnano slot di potenziamento di oggetti e abilità, quindi possono essere personalizzati per creare il mazzo perfetto. Alimentare le carte Action sbloccherà le specializzazioni, aprendo ancora più possibilità. Le scelte di fazione che offrono nuove abilità permetteranno inoltre ai giocatori di creare le proprie carte.

Ognuna delle 262 carte giocabili sarà caratterizzata da splendide opere d’arte, mostrando l’universo di alta fantasia di Malkyrs. Tutte le schede saranno dotate di un RFID che può essere scansionato utilizzando i controller Joy-Con abilitati NFC. Tutti i livelli e persino il nome scelto dai giocatori saranno memorizzati nell’RFID, quindi scambiare una carta fisica con un altro giocatore significa consegnare un intero viaggio, come scambiare storie eroiche vicino ad un falò. Questi aggiornamenti funzioneranno su tutte le piattaforme, comprese le build per PC e Mac, rendendo le battaglie cross-platform una realtà.

Il Kickstarter di Malkyrs, lanciato lunedì e finanziato in poche ore, mira a portare il gioco in nuovi mercati, in tutto il mondo e su nuove piattaforme. Con oltre due milioni di partite PC già giocate in Francia, l’enorme base di fan dei Malkyrs è pronta per un maggior numero di concorrenti che si uniranno alla mischia.

Ascoltando i nostri giocatori, Malkyrs si sta rafforzando ogni giorno che passa“, ha detto Paul Vaudandaine, co-fondatore di Malkyrs Studio. “L’aggiunta del pubblico di Switch, che crediamo apprezzerà la natura fisica-digitale delle nostre carte, può solo migliorare il nostro gioco.

Malkyrs: The Interactive Card Game sarà disponibile su Nintendo Switch in inglese e francese nel terzo trimestre 2019 ed è già disponibile su PC e Mac.