Marvel’s Avengers: Annunciati i contenuti esclusivi per gli utenti PlayStation 4 e 5

Square-Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato, attraverso le pagine del PlayStation Blog, i vantaggi esclusivi delle versioni PS4 e PS5 di Marvel’s Avengers.

Si tratta oltre del personaggio di Spider Man, di cui vi abbiamo parlato ieri, dell’accesso anticipata alla beta e di sfide della community e gli elementi estetici.

Ecco il messaggio completo del PlayStation Blog:

Sfide della community

Pur avendo ognuno la propria storia, gli Avengers lavorano sempre in squadra per affrontare le minacce in tutto il mondo, con l’aiuto dei loro superpoteri e dell’addestramento avanzato, ovviamente. Anche se potremmo non essere in grado di evocare un fulmine o scatenarci come furie per far cadere una bomba gamma, tutti possiamo comunque ispirarci ai loro fumetti e collaborare per il bene di tutti! Qui subentrano le sfide della community.

Si tratta di obiettivi che la community deve raggiungere globalmente per ottenere ricompense per tutti. Anche se non riveleremo adesso i dettagli precisi di obiettivi e ricompense, possiamo dirvi che accedervi non sarà difficile, quindi tutti potranno partecipare per avvantaggiarsi della ricompensa. Ogni mese, si svolgerà una nuova sfida della community con obiettivi diversi che ti terranno sempre sulle spine. Converrà rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni con l’approssimarsi della prima sfida!

Elementi estetici degli Avengers

Quando al team si uniranno nuovi supereroi dopo il lancio, tra cui Occhio di Falco, annunciato ultimamente, e il suo “mare di emozioni”, ognuno di loro avrà le proprie storie, abilità, equipaggiamento, costumi, animazioni, targhe e takedown per dare piena espressione al personaggio e all’esperienza di gioco. Ciò vale soprattutto per i diversi elementi estetici, poiché sappiamo quanto siano importanti i costumi alternativi per questi personaggi leggendari, visto che sono apparsi con molteplici look nella ricca tradizione Marvel.

Gli elementi estetici hanno anche livelli specifici di rarità, come non comune, raro (blu), epico (viola) e leggendario (oro). Molti si possono ottenere nel corso della campagna storia, decifrando i modelli ottenuti nelle missioni, da vari fornitori, nel mercato e via dicendo. Un esempio di costume leggendario è quello da campione per Hulk, che si ispira al suo look nella trama di Planet Hulk del 2006, dove veniva inviato nello spazio perché considerato troppo pericoloso. La sua astronave atterra sul pianeta Sakaar, dove è costretto a partecipare alle battaglie dei gladiatori. Sono storie leggendarie come queste a offrire il grosso dell’ispirazione dei nostri costumi leggendari!

I takedown sono abilità estetiche che consentono ai supereroi di eseguire una mossa con danno elevato in determinate circostanze di battaglia. Ogni takedown mostra la personalità unica di un supereroe e sono tra le mosse più appariscenti che si possano equipaggiare. In uno dei suoi takedown epici, Ms. Marvel incanala la sua bestia interiore e sbatacchia un nemico da un lato all’altro, da vera fan degli Avengers.

Gli elementi estetici non offrono alcun vantaggio aggiuntivo all’azione di gioco. Come dice il nome, esistono soltanto a scopo estetico per consentire di personalizzare ogni supereroe. Se ti senti nobile, indossa il costume da Aesirian regale di Thor. Se hai nostalgia del passato nei tuoi viaggi, equipaggia il costume della potenza di Asgard. Inoltre, se stai giocando con una squadra di compagni controllati dal computer, indosseranno i costumi scelti da te, quindi sarà davvero una squadra come la vuoi tu. Non vediamo l’ora di scoprire che aspetto avranno i tuoi Avengers!

Abbiamo già dichiarato di essere grandi fan di Marvel, ma lo siamo anche di PlayStation. È un onore collaborare con loro per offrire ulteriori vantaggi agli utenti di PlayStation. I giocatori di PlayStation avranno accesso esclusivo a determinate sfide della community, in cui la PlayStation Nation collaborerà per raggiungere un obiettivo e ottenere ricompense specifiche.

Ancora più vantaggi PlayStation

Per quanto riguarda gli elementi estetici, i giocatori di PlayStation avranno accesso esclusivo per 30 giorni a un costume leggendario, un’animazione leggendaria, un takedown epico e una targa per ogni supereroe (man mano che arrivano in gioco), anche per i sei eroi presenti fin dall’inizio. Inoltre, ci sono ricompense per coloro che hanno un abbonamento a PlayStation Plus. Per ogni supereroe aggiunto al gioco dopo il lancio, incluso Occhio di Falco, tutti gli abbonati a PS Plus riceveranno un pacchetto gratuito che contiene un costume raro, una targa e 100 crediti per festeggiare l’arrivo di un altro Avenger nell’organico. Al momento della pubblicazione, avremo a disposizione un pacchetto gratuito per Ms. Marvel, disponibile per gli abbonati di PS Plus, per aumentare il nostro amore per Kamala!

I giocatori di PlayStation 4 saranno i primi a giocare con la beta! Questa versione sarà disponibile, per coloro che hanno effettuato il pre-ordine su PS4, a partire dal 7-9 agosto e potrà già essere caricata il 6 agosto. In seguito, la beta aperta per tutti i giocatori di PlayStation sarà disponibile dal 14 al 16 agosto e dal 21 al 23 agosto. Inoltre, non c’è bisogno di PlayStation Plus per partecipare alla beta, quindi tutti i tuoi amici sono liberi di iscriversi! Per ulteriori informazioni sui contenuti della versione beta, consulta il nostro precedente blog PS.

Marvel’s Avengers arriverà il 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows e Stadia, successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X. I giocatori che acquistano la versione per PS4 e Xbox One riceveranno la versione per PS5 e Xbox Series X gratis!