Marvel’s Avengers: Spiderman arriverà nel gioco Square-Enix, ma solo su console PlayStation

Crystal Dynamics e Sony Computer Entertainment hanno annunciato tramite un post sul PlayStation Blog, che Spiderman arriverà su Marvel’s Avengers per le console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Jeff Adams, l’Associate Art Director di Crystal Dynamics spiega che Spider-Man (quello di Peter Parker):

“affronterà i malvagi di Marvel’s Avengers in modo fluido e con i suoi talenti distintivi: avrà anche numerose opzioni di personalizzazione come tutti gli altri Vendicatori della Marvel presenti nel gioco. Proprio come tutti gli altri eroi, si avrà l’opportunità di specializzare le abilità di Spider-Man con una serie impressionante di attacchi iconici e di poteri accompagnati da gadget e customizzazioni varie”.

Il personaggio, spiega Adams, avrà un design più classico:

“tornare alle origini del personaggi. Per dare forma al concept della sua tuta siamo tornati all’inizio della sua saga. Steve Dikto ha fissato lo standard del suo design, e John Romita Sr. lo ha trasformato in un’icona famosa in tutto il mondo. I fan possono aspettarsi di vedere nel ‘nostro’ Spider-Man le influenze di Ditko e Romita, con un’interpretazione dell’eroe che trarrà spunto dagli altri artisti di talento che hanno definito il suo aspetto nella sua lunga storia”.

Spiderman entrerà nell’universo dei vendicatori nel 2021 con un evento apposito:

“con un grande evento ingame che lo introdurrà nel vasto mondo dei Vendicatori. L’evento in questione comprenderà una serie di sfide uniche che l’eroe dovrà affrontare, mettendo alla prova le sue abilità e producendo risultati entusiasmanti. Ci saranno poi molti oggetti cosmetici e opzioni per l’esperienza di gioco, in modo da poter trasformare la vostra visione dell’arrampicamuri in realtà”.

Il personaggio sarà un’esclusiva per le piattaforme PlayStation e arriverà 2021.