Il publisher francese Microids e Oddworld Inhabitants sono lieti di annunciare un accordo per la co-pubblicazione di tre classici titoli della saga Oddworld, che arriveranno su Nintendo Switch nel 2020.

Il primo ad uscire sarà Oddworld: Stranger’s Wrath HD, che sarà rilasciato in digitale il 23 gennaio 2020. Sarà disponibile in versione retail sia in edizione standard che in edizione limitata, nel primo trimestre del 2020. La limited edition includerà qualche collezionabile esclusivo, per cui restate sintonizzati!

Siamo molto felici di questa nuova collaborazione con Oddworld Inhabitants per quanto riguarda la pubblicazione di questi tre classici! Daremo tutto il nostro aiuto per far sì che questi capolavori ricevano l’attenzione che si meritano. Questi tre giochi si inseriscono molto bene nel nostro catalogo, in cui il retro-gaming detiene un posto particolare. Questi giochi hanno affascinato un’intera generazione di gamers e alcuni membri della Microids, impiegati precedentemente presso GT Interactive Team, hanno avuto l’opportunità di lavorare sul titolo originale della saga Oddworld, al suo primo lancio 20 anni fa” ha detto Stéphane Longeard – Amministratore Delegato di Microids.

Microids sostiene il marchio Oddworld e il nostro obiettivo di creare contenuti di intrattenimento che riescano a bilanciare bellezza, empatia, creatività, innovazione e abilità artistica. Comprendono la dimensione dei giochi classici e quella degli indie. Questa partnership è decisamente adatta a noi e siamo emozionati all’idea di averli a bordo mentre portiamo questi tre grandi classici Oddworld sulla Nintendo Switch nel 2020” ha detto Sherry McKenna, co- fondatrice di Oddworld Inhabitants.

Oddworld Inhabitants è uno sviluppatore e publisher di video giochi indipendente, co-fondato dai veterani dell’animazione digitale e degli effetti speciali Sherry McKenna e Lorne Lanning. Il team di autori e artisti Oddworld vanta diversi premi ed è conosciuto per la capacità di creare prodotti di intrattenimento indelebili, in grado di toccare ed emozionare milioni di fans in tutto il mondo.

Il team pubblicherà quattro giochi nel 2020, incluso l’ampiamente anticipato Oddworld: Soulstorm, il cui rilascio è previsto nel 2020 per console e Epic Game Store.