Microïds e PlayMagic svelano oggi a sorpresa un teaser trailer per il remake del classico cult XIII, l’FPS cel-shading inizialmente pubblicato nel 2003. I giocatori saranno felici di apprendere che il remake di XIII sarà disponibile il 13 novembre 2019 su Xbox One , Nintendo Switch, PC e Mac!

Basato sui primi cinque volumi dell’omonima serie di fumetti, XIII ha conquistato i cuori dei giocatori con il suo impareggiabile mix tra un’avventura story-driven, un gameplay solido e una direzione artistica unica.

Miriamo a creare la migliore avventura per i giocatori e XIII è decisamente in linea con la nostra strategia editoriale. La rivisitazione di questo gioco è avvenuta in modo naturale, poiché sentivamo che questo tipo unico di esperienza FPS basata sulla storia mancava nel panorama dei videogiochi di oggi. Il nostro obiettivo è portare la storia avvincente di XIII a una nuova generazione di giocatori con la migliore grafica e animazioni possibile. “Dichiara François Coulon – Responsabile della produzione di Microïds

Il team di PlayMagic è entusiasta dell’opportunità di rifare un vero classico; modernizzare la grafica, il suono e le animazioni rimanendo fedele all’incredibile aspetto e al tocco originale del XIII. Le meccaniche di gioco di XIII sono state rielaborate nel tentativo di modernizzare l’esperienza in un modo che racchiuda lo spirito originale del gioco. Siamo sicuri che i fan del gioco originale adoreranno riscoprire uno dei loro preferiti di sempre, mentre i nuovi giocatori scopriranno un capolavoro davvero iconico sotto una nuova luce. “Dichiara Giuseppe Crugliano, CEO e direttore creativo di PlayMagic Ltd.

XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola.

Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!.