Microsoft annuncia che Xbox Series X sarà disponibile da Novembre

Microsoft ha annunciato, tramite un post su Xbox Wire, che la nuova Xbox Series X sarà disponibile dal mese di novembre. (voci parlano del 6 Novembre)

Ad accompagnare il lancio della console saranno presenti oltre 50 titoli (fra questi non figura più Halo Infinite rimandato al 2021) ottimizzati per sfruttare le caratteristiche offerte dal nuovo hardware, come la maggiore potenza che garantirà un migliore impatto grafico ed in alcuni giochi un frame rate di 120 FPS, il Raytracing e il Quick Resume. Fra questi giochi figurano Assassin’s Creed ValhallaDirt 5Gears TacticsYakuza Like A Dragon e Watch Dogs Legion e giochi in sviluppo esclusivo e disponibili su Xbox Game Pass come The MediumScorn e Tetris Effect Connected.

Inoltre la casa di Redmond ha annunciato che fin dal lancio oltre 40 titoli della line-up di Xbox One, saranno ottimizzati tramite un’aggiornamento gratuito per sfruttare al meglio la nuova console; Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the Wisps, Madden NFL 21.

Inoltre nel segno della continuità fra generazioni Xbox, Microsoft ricorda che a partire dal 15 settembre i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire del servizio xCloud con oltre 100 giochi subito disponibili in streaming sui dispositivi Android.

Fonte