Microsoft con Xbox sarà alla GDC 2018, dove porterà 50 titoli Indie, di cui 18 inediti.

Microsoft ha annunciato chee sarà presente alla GDC 2018 di San Francisco, per presentare ben 50 indie game di cui 18 completamente inediti che approderanno sulle console della famiglia Xbox One, tramite il programma ID@Xbox.

Fra i titoli indipendenti presenti allo stand Xbox, ci saranno alcuni giochi che sono ottimizzati per sfruttare la potenza extra di Xbox One X e altri che supporteranno Xbox Play Anywhere, cioè che avranno il cross-buy, i salvataggi e il multiplayer condivisi con gli utenti Windows 10.

Tra i 18 titoli inediti troviamo, 9 Monkeys of Shaolin (Xbox One X Enhanced) che porterà i giocatori in un’avventura impegnativa nella Cina medievale ad affrontare combattimenti spietati contro orde di nemici. Apocalypse Cow, un promettente platform arcade che supporterà sia Xbox One X che Play Anywhere. Inoltre viene confermato l’arrivo anche di Can’t Drive This, un racing party game incentrato sull’online, Dead Ahead: Zombie Warfare, Planet Alpha il nuovo gioco di Team17, che vi abbiamo presentato in una recente news, e Thief of Thieves, titolo basato sull’omonimo fumetto best-seller di Robert Kirkman.

L’elenco di tutti i titoli presenti alla GDC 2018 di Microsoft è davvero vasto e l’elenco ufficiale può essere consultato su Xbox Wire.