Microsoft premia un Bambino per suo gesto di Solidarietà

Mikah Frye, un bambino di 9 anni che vive Stati Uniti, che ha fatto notizia per aver rinunciato al proprio regalo di natale, cioè la possibilità di acquistare una Xbox One per aiutare i senzatetto della sua comunità. Venuta a conoscenza del bel gesto, Microsoft ha deciso di premiare la generosità del ragazzino con una console nuova di zecca e tanti gadget.

All’inizio di questo mese di dicembre, il piccolo Mikah ha deciso di utilizzare i 300 dollari, ricevuti come regalo di Natale che gli avrebbero consentito di acquistare una tanto desiderata Xbox One, per comprare delle coperte da donare ai senzatetto della contea di di Ashland in Ohio.

Il bambino in passato, per colpa dei problemi finanziari dei genitori, aveva perso la casa ed aveva trascorso un periodo in un centro di accoglienza, memore di quell’esperienza ha deciso di donare i suoi soldi per acquistare 60 coperte e donarle ai servizi di emergenza della Comunità di Ashland. Ognuna di queste coperte è stata accompagnata da una breve lettera scritta dal piccolo Mikah:

so come ci si sente a non avere una propria coperta e a doverla restituire il giorno dopo. Ecco perché voglio che tu abbia la tua coperta. Oggi, vivo nella mia casa, e un giorno lo farai anche tu. Il tuo amico Mikah“.

La notizia a fatto subito il giro del paese, tanto che dopo il servizio su FOX8, Microsoft ha deciso di premiare il gesto del bambino facendoli trovare un regalo al più vicino Microsoft Store, una fiammante Xbox One S con Minecraft e tanti altri Gadget marchiati Xbox.

Trovate nel video qui di seguito un riassunto di quanto accaduto e sopratutto l’espressione di gioia di Mikah quando Babbo Natale in persona gli ha consegnato la sua console Xbox:

Fonte: MSPoweruser