Microsoft presenta la nuova interfaccia unificata New Xbox Experience

Sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X, PC, Mobile e xCloud

Microsoft presenta la nuova interfaccia unificate di Xbox, la New Xbox Experience. Tramite il video che trovate in questa pagina è un lungo articolo su Xbox Wire, L’ Head of Xbox Research & Design, Chris Novak ha spiegato la visione della casa di Redmond per nuovo OS con un “ecosistema hardware e software che lavora all’unisono per incontrare i giocatori ovunque scelgano di giocare”.

La New Xbox Experience andrà così a sostituire ogni elemento dell’attuale interfaccia delle applicazioni Xbox su sistemi mobile e PC Windows 10, come pure della dashboard di Xbox One (in tutte le sue versioni). La nuova interfaccia di Xbox Series X e degli altri dispositivi della famiglia Xbox vanterà un Microsoft Store aggiornato, delle schede riprogettate per essere più fruibili e più accessibili.

All’interno della New Xbox Experience troveranno spazio diverse funzioni annunciate per Xbox Series X, come il Quick Resume, delle  schede che illustreranno con dovizia di particolari i giochi fruibili tramite Xbox Game Pass e una sezione dedicata al servizio di gaming in streaming xCloud, naturalmente non per mancheranno tutti i menù e le funzioni social, le impostazioni, l’account, gli Obiettivi Sbloccabili e le varie applicazioni multimediali.

La nuova interfaccia è studiata per rendere più agevole e veloce l’esperienza utente, tanto che il rappresentante di Microsoft ha spiegato che il caricamento della schermata Home è più veloce del 50% (nel primo avvio della console) e del 30% per quanto concerne la chiusura e l’avvio delle applicazioni.

L’interfaccia sarà rilasciata nel corso delle prossime settimane.

Annuncio
Articolo precedenteMask of Mists – Annunciata la data di rilascio su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4
Prossimo articoloStones of the Revenant, platform in stile retro-arcade, è disponibile per Xbox e Switch
Semplicemente un appassionato di videogames... :D