Microsoft regala Xbox e Game Pass? Sì e lo fa da tempo

Alla scoperta dei Microsoft Rewards

Vi siete mai chiesti se è possibile prendere una console gratis in modo legale?

Sappiate che Microsoft offre un sistema ufficiale utile a tutti, ma in special modo agli utenti Microsoft.
Questo programma si chiama Microsoft Rewards, e dà la possibilità di convertire dei punti (i punti Rewards) in saldo Microsoft, ma non solo, infatti i punti Rewards possono essere utilizzati anche per dei buoni di vario genere.

Questo programma è utile a più livelli, per chi ha già una Xbox i punti possono essere utili per prendersi abbonamenti (come Xbox Live Gold, Game Pass, Game Pass Ultimate, ecc),
inoltre questi punti possono essere trasformarli in saldo Microsoft, per prendere giochi, dlc, controller o qualsiasi cosa ci sia sullo store Microsoft.

Per chi non ha una Xbox, invece, il programma Microsoft Rewards può comunque risultare utile, visto che chiunque abbia un account Microsoft può accumulare punti al seguente link.

Con un po’ di tempo e pazienza, si può arrivare a prendere addirittura una Xbox Series S in un anno e mezzo, se si è costanti nel raccogliere punti, oppure potete anche convertire in saldo i vostri punti per ottenere un forte sconto su Series X.

Prendere una console gratis, o giocare senza mettere mano al portafoglio grazie ai Microsoft Rewards, può risultare una visione utopica per un videogiocatore, ma questa utopia esiste in quanto tale qui e ora. Infatti, molti utenti Microsoft stanno usufruendo del servizio per giocare gratis grazie all’acquisto di Game Pass Ultimate tramite i punti raccolti con il programma Rewards.

Come si raccolgono punti con Microsoft Rewards?

Nel programma Microsoft Rewards vi sono vari modi per prendere punti, e alcuni si possono fare solo tramite Xbox, ma la maggior parte sono fattibili anche da Smartphone o PC.

Premetto che ogni 1000 punti sono 1 euro, ma se riuscirete ad ottenere almeno 500 punti in un mese passerete al livello 2, e potrete usufruire dello sconto del 7% sul riscatto dei punti Rewards.

Tramite il sito, si potranno compiere piccole azioni per acquisire punti, fra cui click su dei link, micro sondaggi e ricerche su Bing, cose che vi occuperanno pochi minuti.
La media di tempo che queste azioni vi occuperanno è dai 2 fino a 5 minuti massimo a giornata.

Per gli utenti Xbox esiste l’App Rewards, scaricabile direttamente nella console eseguendo semplici azioni, come: l’apertura di trailer o lo sbloccare facili obiettivi in gioco. Esiste inoltre un’app smartphone chiamata Xbox Game Pass, la stessa su cui si può giocare in cloud, che vi darà delle semplici missioni da completare per migliore il vostro score.

Quanti punti si possono fare al giorno o al mese?

Naturalmente tutto dipende dalla propria costanza e dal tipo di missioni in essere, ma la media di punti giornalieri è quantificabile da 300 fino ad un massimo di 500.
Contando la media giornaliera, in alcuni mesi si riusciranno ad accumulare tra i 12.000 e i punti 15.000 punti, con picchi massimi di 30.000.

Il programma Microsoft Rewards può esser utile anche per chi non è un videogiocatore?

Sì, il programma è utile, contando che Microsoft mette a disposizione anche l’opportunità di prendere buoni per le cose più varie, come ad esempio per i manga, carburante, spesa alimentare, vestiti, mobilio o addirittura viaggi aerei, ma in questi casi la conversione è sfavorevole, infatti costeranno circa da un 20% a un 50% in più rispetto a quei buoni propri di casa Microsoft.

Come vedete i Microsoft Rewards sono un ottimo modo per risparmiare, molto utilizzato in America e in Inghilterra, ma che in Italia risulta ancora poco conosciuto.
Per questo motivo abbiamo fondato la prima community italiana Facebook dedicata ai Microsoft Rewards, con l’intento di sfruttare al meglio questo servizio aiutando gli utenti alla caccia di punti e sconti.

Ringraziamo i nostri partner di Games Paladins per lo spazio concesso e vi invitiamo a unirvi al nostro gruppo cliccando qui.

Annuncio
Articolo precedenteDa Uppercut Games arriva Submerged: Hidden Depths per PC e Console
Prossimo articoloNasce la eSerie A tim Fan Cup powered by #PlayStation, il torneo di EA SPORTS FIFA 22 per tutti i tifosi
Siamo appassionati ed esperti di Microsoft Rewards, non vediamo l'ora di condividere con voi la nostra esperienza qui su www.paladins.it e nella community Facebook: https://www.facebook.com/groups/458301265112433