Midwinter Entertainment presenta un trailer di gioco di Scavengers e annuncia un weekend di playtest tecnico

I giocatori sono invitati a provare nuovi personaggi e un'esperienza di gioco ampliata in vista della beta a numero chiuso che si svolgerà più avanti nel corso di quest'anno

Oggi, Midwinter Entertainment rivela un nuovo trailer di gioco per lo sparatutto strategico gratuito Scavengers e apre le iscrizioni per il prossimo weekend di playtest tecnico, che si terrà tra il 18 e il 20 settembre. Per partecipare al playtest tecnico, i giocatori possono iscriversi su www.playscavengers.com.

Scavengers è un ibrido tra un PVE stile sandbox e un PVP basato su classi. I giocatori formano squadre di tre e competono per sopravvivere e dominare un’ostile e ghiacciata landa deserta. Scavengers entrerà in alfa e poi beta a numero chiuso nel 2020, prima della pubblicazione completa nel 2021 su PC e console della generazione attuale.

I giocatori che parteciperanno al weekend di playtest tecnico potranno dare un primo sguardo al nuovo design dei personaggi e alle nuove funzionalità di gioco rivelate recentemente che includono battaglie PvEvP su larga scala con centinaia di nemici e creature dall’IA avanzata su una mappa di 9 km2. Il weekend di playtest tecnico rappresenta un traguardo cruciale nello sviluppo e permette ai nuovi giocatori di dare il loro feedback al team di sviluppo per questa fase pre-alfa.

“Il team di Midwinter sta lavorando per creare un ambiente di sviluppo aperto e guidato dalla community” ha commentato Josh Holmes, CEO e direttore creativo di Midwinter Entertainment. “È da più di un anno che testiamo il gioco grazie l’aiuto di migliaia di giocatori della nostra community, e il loro inestimabile contributo ci ha permesso di affinare, espandere e realizzare i nostri progetti per Scavengers. In preparazione all’alfa e alla beta a numero chiuso di quest’anno, stiamo progettando di espandere la nostra community e di usare questo playtest pre-alfa per raccogliere informazioni essenziali in vista del lancio”.

Scavengers catapulta i giocatori in un campo di battaglia strategico in cui squadre rivali competono per sopravvivere e accumulare punti dati in un mondo post-apocalittico. I giocatori possono scegliere tra una serie di Esploratori adattabili, combinare abilità caratteristiche con armi letali e usare complesse tattiche di squadra per sconfiggere i giocatori nemici attraverso la strategia e il combattimento. Gli Esploratori possono seguire le tracce dei rivali sulla neve, aizzare animali selvatici contro gli avversari, infiltrarsi di nascosto in avamposti controllati da IA, o combattere in modo classico: sparando all’impazzata!

Midwinter Entertainment è di proprietà di Improbable, la società di tecnologie per giochi che ha creato l’innovativa tecnologia di networking SpatialOS, che è alla base delle IA di Scavengers, rivoluzionarie per numero e sofisticazione, e di altri strumenti e servizi per gli sviluppatori di giochi multigiocatore.

Il weekend di playtest tecnico di Scavengers si terrà tra il 18 e il 20 settembre. Per partecipare, iscriviti su www.playscavengers.com.

Informazioni su Midwinter Entertainment
Midwinter è un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede nello stato di Washington, fondato da veterani dei franchise di Halo, Battlefield, Gears of War e molti altri. Josh Holmes è diventato co-fondatore dello studio dopo una carriera di successo con giochi tripla A: è stato direttore creativo di Halo 4 e direttore dello studio di 343 Industries durante lo sviluppo di Halo 5: Guardians. Midwinter è stata acquisita da Improbable a settembre del 2019. Per ulteriori informazioni, visita www.midwinter.net

Informazioni su Improbable
Improbable fornisce migliori soluzioni per la creazione di giochi multigiocatore e aiuta gli sviluppatori di questo tipo di giochi ad affrontare qualsiasi sfida. Pensati specificamente per gli sviluppatori di giochi, i servizi di Improbable includono gestione di hosting e strumentazione, networking, servizi online, strumenti di sviluppo, oltre a assistenza, supporto e collaborazione completa per la fase di sviluppo.

Improbable crea anche titoli multigiocatore innovativi usando le proprie tecnologie, con studi di sviluppo in Canada, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.