Mojang, il team di Minecraft, cambia nome, logo e annuncia tanti nuovi progetti

Nella giornata di ieri Mojang, lo studio dietro al successo di Minecraft, ha annunciato un cambio di nome, un “restyling grafico” al proprio logo e tantissime altre novità.

L’annuncio arriva in occasione dell’undicesimo anno della software house fondata da Markus “Notch” Persson e dal 2014 parte degli Xbox Games Studios di Microsoft.

Il nuovo nome è Mojang Studio è come si vede nella nota sul sito ufficiale non è l’unica novità, oltre al nome infatti è cambiato anche il logo con uno tutto nuovo che rafforza l’impegno del team per le prossime generazioni.

“Sebbene siamo tutti molto legati al drago/mela/candela/macchina da cucire che ha caratterizzato il nostro nome durante dieci anni, il nuovo logo è una scelta perfetta per la prossima decade”

Mojang Studio ha annunciato che oltre a Minecraft Dungeons (in arrivo a fine mese su Xbox One e PC) e Minecraft Earth, sta lavorando anche a tanti altri progetti, anche se non ci sono dettagli precisi al riguardo, si parla dell’arrivo di un film, un live show e tante altre idee per dei nuovi videogames.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina del blog ufficiale di Minecraft.