Mortal Shell avrà una Collector Edition fisica

Migliaia di fans di Mortal Shell aspettavano questa notizia, e dopo una riunione di undici ore è ufficiale che l’action RPG verrà prodotto e distribuito anche in edizione fisica, in uscita due mesi dopo rispetto alla versione digitale.

Mortal Shell uscirà in versione digitale il 18 agosto, su Play Station 4, Xbox One e PC (Epic Game Store), mentre la versione fisica arriverà il 2 ottobre.

“La risposta a Mortal Shell è stata energica e inesorabile”, ha affermato Harvey Elliott, CEO dell’editore del gioco, Playstack. “Da quando abbiamo rivelato il progetto, i fan ci hanno continuamente detto attraverso Discord, e-mail e social media che volevano disperatamente un’edizione fisica. Siamo lieti di rispondere alla chiamata della community e stiamo lavorando ad alcuni extra esclusivi che renderanno la versione in scatola ancora più speciale.

Poiché la produzione e la distribuzione di un’edizione fisica si aggiunge al programma di produzione, la versione fisica uscirà venerdì 2 ottobre in Europa e Nord America, quasi due mesi dopo l’uscita digitale. Siamo certi che l’attesa per questo oggetto da collezione ne varrà la pena.”

L’edizione fisica di Mortal Shell conterrà un esclusivo poster pieghevole e un artbook softback, con immagini concettuali e illustrazioni dei personaggi mai viste prima. Al prezzo di $ 29,99 (€ 34,99 / £ 29,99), questa edizione fisica può essere acquistata presso i principali rivenditori partecipanti, con le pagine dei negozi che verranno pubblicate a breve.

L’edizione per PC della versione fisica non contiene un disco: è inclusa invece una chiave che può essere riscattata su Epic Games Store.

L’annuncio della scorsa settimana del rilascio digitale di Mortal Shell ha seguito l’eccezionale risposta alla sua beta, che è stata scaricata da più di 350.000 giocatori in una settimana e ha superato più di 6 milioni di visualizzazioni su Twitch e YouTube.

Mortal Shell, creato da un piccolo e appassionato team di veterani dello sviluppo, verrà lanciato il 18 agosto su Epic Games Store, PlayStation Store e Xbox Games Store. La versione per PC arriva su Epic Games Store come esclusiva a tempo. Una versione Steam uscirà più tardi nel 2021.