My Father My Son si rivela con un trailer d’annuncio.

Insieme a due naufraghi sopravvissuti, padre e figlio, vivi un viaggio emozionante attraverso un’isola oscura e deserta non presente su alcuna mappa. Segui un percorso pieno di enigmi logici e pericoli nascosti e aiuta la famiglia ad avvicinarsi l’uno all’altro. Esci dal luogo misterioso e scopri cosa vi è stato nascosto insieme ai protagonisti.

My Father My Son è un progetto insolito realizzato dallo studio polacco Blinkclick Games.

Il titolo è un platform puzzle, dove assumiamo il controllo di due personaggi simultaneamente: padre e figlio. Si può giocare  sia in single player, controllando i due personaggi contemporaneamente che in cooperativa – localmente su uno schermo condiviso o online, dove ciascuno dei due giocatori prenderà il controllo di un personaggio.

Il gioco è stato realizzato 2.5D“vista laterale” ed una interessante grafica low-poly style. Questo tipo di grafica è caratterizzata dalla presentazione di oggetti come semplici blocchi ispirate direttamente dalle opere di Pablo Picasso.

Due naufraghi sopravvissuti: un padre e un figlio si trovano su un’isola deserta dopo una tempesta inaspettata. Un viaggio in barca a vela che avrebbe dovuto avvicinarli l’uno all’altro si trasforma in una dura lotta per la sopravvivenza. I protagonisti possono contare solo su se stessi.

Controlla due personaggi da solo o in collaborazione (1 giocatore – 1 personaggio), usando i pad o la tastiera. Puoi modificare il metodo di controllo in qualsiasi momento. Segui i 2 percorsi, modificandoli liberamente secondo necessità. Usa saggiamente le differenze tra padre (forte e alto) e figlio (piccolo e agile), che renderà più facile per i protagonisti cooperare ai rompicapo cooperativi.

 

Caratteristiche

  • Gioca da solo, controllando due personaggi o in collaborazione (locale su uno schermo o online)
  • Scegli un modo qualsiasi per controllare entrambi i personaggi: con i pad o la tastiera
  • Risolvi enigmi ambientali basati sulla collaborazione di due personaggi con abilità diverse: padre e figlio
  • Combatti per sopravvivere attraverso emozionanti sequenze di destrezza
  • Due personaggi e due percorsi che puoi modificare in qualsiasi momento
  • Gioco in plano laterale 2,5D stile low-poly
  • Una storia avvincente su una relazione tra padre e figlio in un’atmosfera da thriller

L’uscita del gioco è prevista su PC il prossimo anno. Successivamente, sarà la volta  dell’uscita su console di ultima generazione e versioni precedenti: Nintendo Switch, Playstation e Xbox

Per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi del gioco aggiungetelo alla wishlist di Steam ed unitevi alla community per interagire con gli sviluppatori. 

Annuncio
Articolo precedenteDestiny 2: Stagione degli Eletti, arriva il trailer per il Racconto dell’Uomo Morto
Prossimo articoloMicroids e Dynamic Planning insieme per il videogame di Goldrake!
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.