Natale è il momento degli Eventi invernali InnoGames!

I giochi del portfolio di InnoGames, il principale sviluppatore ed editore tedesco di giochi per cellulari e online, si addobbano a festa. Sono iniziati gli eventi invernali in Forge of Empires e Elvenar. L’inverno arriverà anche a Grepolis a partire dal 7 dicembre.

Quest’anno in Forge of Empires la quest giver Isabella ci condurrà attraverso la città innevata di Mistletown. Renne, Regali Misteriosi, un nuovo Gran Premio e un Calendario Invernale ricco di sorprese attendono i giocatori che, nuovamente, avranno l’opportunità di scartare dei regali sorprendenti e pieni di interessanti ricompense. I giocatori devono mescolare il Gruppo dei Regali Misteriosi e hanno bisogno di dieci stelle per aprirne uno. Queste Stelle possono essere raccolte completando le missioni, le speciali missioni giornaliere e gli eventi in giro per la città. Inoltre, i giocatori riceveranno uno speciale Fiammifero ogni volta che apriranno un Regalo Misterioso: ne avranno bisogno per arrivare al Gran Premio. Un Fiammifero può essere utilizzato per accendere candele in un massimo di tre case di città. Non appena tutte le 20 case sono illuminate, l’Albero di Natale della città si illumina e si vince il Gran Premio Speciale. I giocatori possono partecipare all’evento invernale in Forge of Empires fino al 3 gennaio 2021.

L’inverno arriva anche a Elvenar, ma una forte tempesta di neve copre tutto di bianco. Mentre gli abitanti sono all’inizio felici di poter giocare all’aperto nella neve, la forte tempesta non molla e assume proporzioni pericolose, al punto che viene dichiarato lo stato di emergenza in tutta la città, con raccomandazioni urgenti di rimanere al chiuso e cercare un riparo. I giocatori dovranno aiutare il gufo Olla a portare gioia e regali ai cittadini di Elvenar. Allo stesso tempo, l’addetta alle poste Janni ha bisogno di aiuto per le sue numerose missioni in questa situazione eccezionale. Grazie alle missioni i giocatori potranno collezionare le chiavi postali, da trovare in giro per la loro città. Le chiavi possono essere utilizzate per aprire le cassette postali, che contengono vari premi, compresi i premi giornalieri variabili. Per ogni casella postale aperta, la civetta Olla prenderà un regalo invernale e lo porterà alla casa successiva, avvicinando così i giocatori a sbloccare il Gran Premio. Una volta che i giocatori avranno completato le cinque missioni dell’evento, potranno ritirare il primo premio Milestone: il Gufo Invernale Vigilante, un edificio per animali domestici che può essere sviluppato in dieci fasi. I giocatori che completeranno tutte le missioni di Winter Magic potranno ottenere inoltre un edificio nuovo di zecca, disponibile limitatamente: la Dea degli Auguri. L’Evento Magico d’Inverno a Elvenar durerà fino al 4 gennaio 2021.

La Ruota della Fortuna di Tyche arriva a Grepolis in questo periodo festivo dell’anno. La Ruota della Fortuna di Tyche è un evento nuovo di zecca, dove i giocatori possono vincere fantastici premi. Tyche porta con sé anche i più grandi illustratori di tutta la Grecia, che creeranno una magnifica opera d’arte per arricchire le celebrazioni nella città dei giocatori. La Ruota della Fortuna ha molti poteri speciali da scoprire, e l’ambìto premio speciale giornaliero è il più prezioso. Ad ogni giro della ruota, i pittori prendono ispirazione e completano un’altra sezione della tela per il Gran Premio. La barra sotto la tela mostra i progressi in corso e, una volta terminato il dipinto, i giocatori vengono premiati con il Gran Premio. La Ruota della Fortuna di Tyche è disponibile fino al 30 dicembre 2020.

Forge of Empires, Elvenar e Grepolis possono essere giocati gratuitamente su PC e su cellulari iOS e Android.

Informazioni su Forge of Empires
Dalla sua uscita nel 2012, Forge of Empires (www.forgeofempires.com) è stato uno dei giochi di strategia di maggior successo al mondo, con diversi milioni di giocatori attivi in oltre 30 mercati. In Forge of Empires, i giocatori guidano un villaggio attraverso le diverse epoche della storia umana, dall’età della pietra al lontano futuro. Attraverso un’abile pianificazione e tattiche sul campo di battaglia, possono espandere la loro sfera di influenza e creare un impero impressionante. Gli aggiornamenti continui dei contenuti assicurano diversi anni di divertimento. Puoi passare da un browser all’altro, dispositivi iOS e Android in qualsiasi momento durante il gioco.

Informazioni su Elvenar
Elvenar (www.elvenar.com) è un MMO di strategia ed edificazione in un mondo fantastico. Sfidati a creare una fiorente città, i giocatori possono scegliere tra Elfi ed Umani. Questa scelta influenza l’aspetto delle città e dei loro abitanti, così come le tecnologie disponibili e le unità. Gli elfi vivono in mezzo a creature magiche in armonia con la natura, mentre gli umani sono ingegneri e costruttori ambiziosi. Tra il gestire le risorse, migliorare edifici e sbloccare nuovi benefici, i giocatori dovranno anche fare attenzione alla mappa multi-giocatore se vogliono ottenere importanti cimeli. Inoltre, i giocatori possono dover combattere contro numerose e fantastiche creature per ottenerli. Fin dal suo rilascio nel Maggio 2015, Elvenar ha ricevuto continui aggiornamenti di contenuti, e in qualità di gioco multi-piattaforma, i giocatori possono giocare da browser, dispositivi iOS e Android in qualsiasi momento.

Informazioni su Grepolis
Nel dicembre 2009, Grepolis è diventato il terzo gioco della InnoGames nel mercato. Grepolis manda i giocatori nel mondo dell’Antica Grecia: Iniziando con un piccola polis, che trasformano in una metropolis nel corso del tempo, creano potenti alleanze con altri giocatori ed ottengono il potere delle divinità greche. In poche settimane, il gioco è stato nominato per il German Developer Prize, ha superato la barriera di un milione di utenti attivi ed è ora uno dei giochi più popolari di strategia su internet. Nel 2012, Grepolis ha vinto il premio “Best Classic Browser MMO” al MMO dell’anno.

Informazioni su InnoGames
InnoGames è l’azienda tedesca leader nello sviluppo e pubblicazione di giochi online e mobile. InnoGames ha sede ad Amburgo ed è nota per giochi come Forge of Empires, Elvenar e Tribals. Il portfolio completo di InnoGames comprende sette giochi online e diversi titoli mobile in produzione. Nata come un hobby, InnoGames ha oggi un team di circa 400 dipendenti provenienti da oltre 30 nazioni che condividono la passione di creare giochi unici che i giocatori di tutto il mondo apprezzano da anni.