Never Alone Arctic Collection è disponibile per Nintendo Switch

Dopo Never Alone (Kisima inŋitchuŋa) rilasciato per la prima volta nel 2014, E-Line Media è lieto di confermare Never Alone Arctic Collection è disponibile su Nintendo Switch, acquistabile al prezzo di 14,99 euro ed include la lingua italiana.

La società ha anche recentemente confermato che un sequel, Never Alone 2 (titolo provvisorio), è in pre-produzione.

Never Alone è un gioco in stile platform con rompicapi evocativi, sviluppato in collaborazione con gli Iñupiat, un popolo nativo dell’Alaska, e tratto da una storia della loro tradizione popolare che è stata tramandata per generazioni.
Guida i due personaggi in modalità per giocatore singolo o gioca in cooperativa con un amico mentre attraversi la tundra gelata, salti su insidiose banchine di ghiaccio, nuoti in grotte sommerse e affronti nemici strani e al tempo stesso familiari.
Quasi 40 anziani nativi dell’Alaska, narratori e membri della comunità hanno contribuito alla realizzazione di questo gioco presente in più di 75 liste “Best of 2014”, vincitore del premio “Best Debut Game” ai BAFTA Games Awards del 2015 e del premio “Most Significant Impact” ai Games for Change Awards del 2015.
Esplorerai degli ambienti maestosi, compirai delle gesta eroiche e incontrerai dei personaggi appartenenti alle leggende Iñupiaq, il tutto narrato nella lingua parlata dagli Iñupiaq da un abile cantastorie.

Caratteristiche

Gioca nei panni della fanciulla Nuna e della volpe, passando da un personaggio all’altro in qualsiasi momento premendo semplicemente un tasto, oppure gioca nella modalità cooperativa locale, facendo affidamento sulle abilità uniche dei personaggi per portare a termine la missione. Nuna può usare le scale e arrampicarsi sulle corde, spostare oggetti pesanti e lanciare la sua bola ai bersagli per risolvere gli enigmi. La volpe può passare attraverso piccole aree inaccessibili a Nuna, arrampicarsi sui muri e saltare più in alto.
Affronta gli ambienti ostili dell’Artico. Corri sotto, attraverso e sopra le strutture instabili di un villaggio costiero abbandonato. Esplora le inquietanti cime degli alberi di una misteriosa foresta congelata. Resisti ai feroci venti di una bufera eterna. In una terra dove la sopravvivenza sembra impossibile, Nuna e la volpe potranno cavarsela solo grazie all’aiuto degli spiriti benevoli.
Sblocca degli affascinanti video descrittivi: in più di 30 minuti di interviste, anziani, narratori e altri membri della comunità di nativi dell’Alaska condividono storie e conoscenze sulla cultura e sui valori del loro popolo e sul fantastico mondo Artico che i giocatori incontrano.
Annuncio
Articolo precedente11 bit studios donerà tutti i proventi di “This War of Mine” alla Croce Rossa Ucraina [ #FuckTheWar / #Ucraine ]
Prossimo articoloMONARK è ora disponibile su Nintendo Switch, Playstation e PC