spot_img
spot_img

Bluey: il videogioco arriverà il 17 Novembre su PC e Console

Advertising

Outright Games, il celebre editore di intrattenimento interattivo per tutta la famiglia, in collaborazione con BBC Studios, ha annunciato oggi che il primissimo videogioco di Bluey sarà disponibile dal 17 novembre 2023 per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

“Bluey: Il Videogioco” è basato sull’omonima serie televisiva di fama mondiale e vincitrice dei premi Emmy® e BAFTA che segue la vita di Bluey, un’adorabile e instancabile cagnolina di razza Australian Cattle Dog, insieme alla madre, il padre e la sorella minore, Bingo. Come ogni cagnolina della sua età, Bluey adora giocare più di ogni altra cosa. Bluey sfrutta la sua energia infinita per dedicarsi a giochi che danno vita a situazioni imprevedibili ed esilaranti, garantendo così un mondo di divertimento anche alla sua famiglia e all’intero vicinato. Bluey esalta la gioiosa semplicità che può caratterizzare ogni famiglia, trasformando i momenti di vita quotidiana in nuove avventure.

Lasciati coinvolgere dall’energia di Bluey in questa avventura sandbox interattiva, dove potrai visitare alcuni luoghi iconici e ricreati fedelmente della serie animata, tra cui la casa di Bluey, che per la prima volta sarà completamente esplorabile. Affronta gli episodi della storia del gioco, cimentandoti in attività ispirate ai momenti più amati dai fan della serie, e segui una nuovissima trama suddivisa in quattro parti e creata in collaborazione con Artax Games, BBC Studios e i produttori della serie presso Ludo Studio.

Fino a quattro giocatori possono giocare nei panni di Bluey, sua sorella Bingo, sua madre e suo padre. Risveglia la Bluey che c’è in te con i minigiochi della serie come “Keepy Uppy” e “Lo xilofono magico” e completa diverse attività per guadagnare alcune ricompense di gioco, come nuovi costumi, adesivi, episodi giocabili e luoghi.

Il gioco include le voci originali del cast inglese della serie, come quella di Bandit, il padre di Bluey (David McCormack), e Chilli, sua madre (Melanie Zanetti). La colonna sonora del gioco includerà molti degli iconici e apprezzatissimi brani musicali di Bluey del compositore Joff Bush, insieme a brani completamente nuovi creati dal team di sviluppo.

“Bluey: Il Videogioco” è stato progettato pensando soprattutto alla flessibilità, in modo tale che i fan possano interagire con il gioco ed esplorarlo al proprio ritmo, con la possibilità di passare dalle missioni della storia alle attività o all’esplorazione in qualsiasi momento. Inoltre, sono state incluse funzionalità che modificano il livello di difficoltà per far sì che il gioco sia accessibile e divertente non solo per i bambini, ma anche per i fan più adulti. Alcuni esempi sono la possibilità di attivare o disattivare l’interfaccia utente, la presenza di istruzioni semplici su schermo e il doppiaggio completo. I giocatori saranno in grado di utilizzare meccaniche basate sulla fisica per manipolare oggetti, interagire con il mondo che li circonda, aggiungere sfide aggiuntive ai minigiochi e giocare liberamente nell’ambiente sandbox.

Sin dal suo primo episodio in Australia nel 2018, Bluey ha riscosso un enorme successo sia sul territorio d’origine che all’estero, aggiudicandosi recentemente il Children & Young People Award di BAFTA del 2022 nella categoria internazionale e ottenendo il suo quarto Best Children’s Programme Award da parte di AACTA, che si vanno ad aggiungere al suo Emmy® internazionale e a numerosi altri premi per arte e produzioni di tutto il mondo.

Stephanie Malham, direttrice operativa di Outright Games, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con BBC Studios come nuovo partner licenziante di Outright Games, e aiutare a portare il fenomenale mondo di Bluey nei videogiochi. Il nostro obiettivo rimane quello di creare giochi che possano fungere da punto di accesso al mondo dei videogiochi e ad alcuni dei franchise d’intrattenimento più importanti sul pianeta, come Bluey. Per noi è un immenso piacere donare nuova vita al mondo di Bluey offrendo un livello di interattività mai visto prima e assicurandoci che il gioco sia accessibile e piacevole per giocatori di tutte le età. Siamo sicuri che i fan in tutto il mondo ne saranno entusiasti.”

Kevin Jorge, responsabile della sezione giochi di BBC Studios ha affermato: “Siamo lieti di lavorare con Outright Games al primo videogioco di Bluey. Per noi è molto importante ricreare l’essenza del divertimento e dell’amore per i giochi che rappresenta un elemento fondamentale della serie. Sappiamo che i fan non vedranno l’ora di esplorare il mondo di Bluey e cimentarsi nelle bizzarre avventure della famiglia Heeler.”

“Bluey: Il Videogioco” sarà disponibile dal 17 novembre 2023 per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Preordinalo subito!

Ultimi articoli

spot_img
spot_img