spot_img
spot_img

Esplora un aldilà di stampo cinematografico con DE-EXIT – Eternal Matters, disponibile ora per PC e console

Advertising

L’avventura narrativa di stampo cinematografico DE-EXIT – Eternal Matters fa il suo debutto oggi su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Dal premiato distributore internazionale di Endling – Extinction is Forever, HandyGames, e dallo sviluppatore SandBloom Studio con sede a Barcellona, DE-EXIT – Eternal Matters riporta in vita i giocatori in un surreale mondo in stile voxel per mostrare loro che c’è molto da imparare dalla morte.

Caratterizzato da influenze culturali di tutto il mondoDE-EXIT invita i giocatori a esplorare l’importanza della vita, della morte e dell’aldilà. Nel Piano della Memoria, i giocatori scopriranno i segreti dall’altra parte del velo e ciò che li attende. Vivi un’intensa ode alla vita, incontra amici che ti guideranno nel corso del tuo viaggio e sfuggi a nemici scheletrici che vogliono ostacolarti. Attraversa ambienti aspri e gelidi, trovando conforto nel calore del Nexus, l’ultimo rifugio sicuro.

DE-EXIT si concentra su un’esperienza narrativa in singolo di stampo cinematografico, e spinge ad affinare le proprie abilità nell’essere furtivi e nell’analizzare l’ambiente circostante, per risolvere enigmi ed evitare gli scheletri che hanno invaso il mondo. Pur iniziando in forma scheletrica, i giocatori si ritroveranno ben presto a ricoprire il ruolo di salvatori, e saranno decorati con armature che rappresentano il loro viaggio nell’aldilà.

Le caratteristiche del gioco includono:

●      Un’esperienza surreale di stampo cinematografico – DE-EXIT adotta un’estetica voxel minimalista per dipingere un quadro dell’aldilà dai colori vivi, impreziosito ulteriormente dal design cinematografico, dalle animazioni in motion capture e dagli effetti speciali realistici.

●      Rifletti sulla morte, sulla perdita e sulla memoria – Vesti i panni di un’anima defunta recentemente e vivi una storia che non ha paura di porre domande sulla perdita e su ciò che si trova oltre la nostra esistenza mortale.

●      Amici e nemici complessi – Crea legami con personaggi complessi, ognuno con storie uniche e motivazioni differenti. Viaggia con loro o affrontali in combattimento per salvare il Piano della Memoria.

●      Narrazione interattiva – Cerca i frammenti di storia, vivi un’azione mozzafiato, sii furtivo e risolvi gli enigmi per dissipare l’alone di mistero che avvolge questa dimensione ultraterrena.

Julien Gatumel Fernandez, progettista narrativo di SandBloom Studios, ha dichiarato: “Spesso, nei media, la morte è raffigurata negativamente. Noi volevamo offrire un punto di vista nuovo sull’argomento e invitare i giocatori a considerare la morte da una prospettiva raramente esplorata. Lo sviluppo di DE-EXIT – Eternal Matters è stato modellato da persone con i background più variegati e di diverse culture. Speriamo che i giocatori saranno in grado di notare e apprezzare tale diversità nel corso della storia. Ci auguriamo che le persone ameranno DE-EXIT tanto quanto noi abbiamo amato crearlo”.

DE-EXIT – Eternal Matters è disponibile da ora per PC tramite SteamGOG ed Epic Games Store, oltre che per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S al prezzo di €19,99.

Inoltre, i giocatori potranno provare gratuitamente DE-EXIT – Eternal Matters per un’ora sulle console Xbox e PlayStation.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img