spot_img
spot_img

Gameforge pubblica “Cubio”, un’innovativa piattaforma per la realizzazione di giochi sandbox

Gameforge pubblica Cubio, la piattaforma di creazione di giochi sandbox sviluppata da 01Studio. Dotata di ogni funzionalità necessaria, essa offre possibilità illimitate per realizzare i propri giochi tramite Unity.

Advertising

Gameforge, leader occidentale nel publishing di MMORPG ha annunciato oggi la collaborazione con 01Studio, lo studio di sviluppo di comprovata esperienza.

01Studio è al momento impegnata nello sviluppo della piattaforma Cubio. Gameforge sarà l’editore globale di Cubio, l’innovativa piattaforma di creazione di giochi sandbox.

Cubio consente ai giocatori di realizzare i propri progetti di gioco e di divertirsi con quelli creati dai membri della Community.

Cubio è una piattaforma di creazione di giochi sandbox completa ed è rivolta sia agli sviluppatori di giochi, esperti e alle prime armi, che ai giocatori. La community avrà a disposizione una modalità creatore intuitiva e, con pochi clic, i giocatori potranno creare contenuti e realizzare i loro primi progetti di gioco con un’incredibile grafica in stile cubico, il tutto senza avere conoscenze di programmazione. Tutti i fondamentali si apprendono, infatti, via Cubio. Sulla piattaforma di gioco, i progetti si possono realizzare da soli o in gruppo e successivamente sarà possibile condividerli con la Community.

“Noi di Gameforge siamo entusiasti dell’ambizioso progetto di 01Studio. Cubio è davvero un progetto speciale. Per la prima volta nella storia di Gameforge, grazie alla collaborazione con 01Studio, metteremo a disposizione una piattaforma che consente ai giocatori di sviluppare, condividere e diffondere dei giochi di alta qualità. Con Cubio, saremo in grado di portare molta più varietà nel panorama dei videogiochi”, afferma Noemi Feller, Vice President of Products di Gameforge.

“Abbiamo avuto sempre un debole per i contenuti illimitati dei giochi multiplayer e per la possibilità, da parte dei giocatori, di creare contenuti senza avvalersi di conoscenze approfondite. Con Cubio, si compie un ulteriore passo avanti: i giocatori potranno svolgere senza problemi il ruolo di sviluppatori e realizzare i giochi che hanno sempre sognato! In pratica, gli diamo tutto ciò di cui hanno bisogno,” spiega Sebastien Couture, cofondatore e programmatore di 01Studio.

“Non vediamo l’ora di mostrare al mondo la nostra piattaforma. Su questo progetto abbiamo investito tanto lavoro negli ultimi anni. Con l’aiuto della nostra Community, abbiamo sviluppato un sacco di strumenti pazzeschi che permetteranno di concretizzare facilmente qualsiasi grande idea si abbia in mente. Grazie al supporto di Gameforge, siamo riusciti a trasformare Cubio nella piattaforma dotata di tutte le funzionalità che abbiamo sempre desiderato”, aggiunge Dany Gervais, cofondatore e game designer di 01Studio.”

I giocatori interessati possono già iscriversi all’alpha di Cubio sul sito playcubio.com, e presto verranno fornite ulteriori informazioni sull’inizio dell’alpha testing. Ulteriori dettagli su Cubio saranno annunciati nei prossimi mesi.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img