spot_img
spot_img

Il nuovo e RUGGENTE gioco di corse, Gigantosaurus: Dino Kart, arriva oggi su PC e console

Giocatori di ogni età potranno ora gareggiare con i loro personaggi preferiti della migliore serie TV sui dinosauri per età prescolare, Gigantosaurus, con la divertente modalità multiplayer a quattro giocatori.

Advertising

Outright Games, uno dei principali editori di prodotti d’intrattenimento interattivo per le famiglie, in collaborazione con Cyber Group Studios, produttore e distributore leader di serie animate per bambini e famiglie in tutto il mondo, sono lieti di annunciare il lancio di Gigantosaurus: Dino Kart.

Il primo gioco in assoluto di corse in go-kart nell’universo di Gigantosaurus è ora disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X PC.

Questa nuova esperienza di Gigantosaurus offre tantissime ore di contenuti legati alla storia, permettendo ai giocatori di competere con otto diversi personaggi giocabili presi dalla serie TV, tra cui i preferiti dai fan come Bill, Mazu, Rocky e Tiny. Gioca in solitaria o contro amici e familiari con la modalità a schermo condiviso fino a quattro giocatori, gareggiando su quindici tracciati sparsi per tutta Cretacia.

Gigantosaurus: Dino Kart mette i giocatori al posto di guida mentre attraverseranno tre ambientazioni diverse nelle coppe Savana, Giungla e Monte Oblio, raccogliendo abilità speciali che li aiuteranno a vincere le gare, incluso il “Ruggito del Giganto”, un suono che rallenterà tutti gli avversari entro un certo raggio.  I giocatori che arrivano al traguardo potranno poi affrontare i tracciati col “Jetpack”, che consentirà di mettere alla prova le proprie abilità in nuove varianti dei tracciati uniche e divertenti.

Ispirandosi alle appassionanti corse del titolo precedente, Gigantosaurus: The Game, e all’episodio 14 della stagione 1, “Niente scherzi” della serie Gigantosaurus, lo sviluppatore 3DClouds ha portato gli stessi avvincenti contenuti in un gioco divertente, con tanti personaggi giocabili, oltre ad abilità e ostacoli naturali che forniranno un elemento di imprevedibilità nei tracciati. Sviluppato pensando all’intera famiglia, il gioco include 3 diversi livelli di difficoltà per ogni fascia d’età e tre modalità di gioco, tra cui “gioca con gli amici”, che prevede una modalità a schermo condiviso con un massimo di quattro giocatori, per divertirsi insieme a tutta la famiglia.

C’è qualcosa anche per i giocatori più piccoli, con la modalità corsa istantanea che seleziona un personaggio e un tracciato a caso, go-kart che sterzano e accelerano in automatico e testi su schermo letti ad alta voce da Mazu, l’Anchilosaura intelligente, per il divertimento di tutta la famiglia. Inoltre, ogni personaggio avrà degli aspetti unici per il proprio veicolo, permettendo di scegliere il proprio preferito ancora prima della gara.

Gigantosaurus: Dino Kart è basato sulla serie animata di successo Gigantosaurus, attualmente disponibile in tutto il mondo su Disney+ e Netflix, e trasmessa a livello internazionale sui principali canali TV, come Disney Junior (in tutto il mondo), France Télévisions, POP (Regno Unito), Super RTL (Germania), RAI Yoyo (Italia), RTVE – Clan (Spagna), CCTV (Cina), TV Azteca (Messico) e NHK (Giappone).

Prodotta da Cyber Group Studios, la serie che ormai conta 3 stagioni di 52 episodi da 11 minuti ciascuno, è basata sul libro di Jonny Duddle pubblicato da Bonnier Books UK Ltd, che ha venduto più di 600.000 copie in tutto il mondo. La serie animata segue le avventure di quattro giovani dinosauri, Rocky, Bill, Tiny e Mazu, mentre esplorano il loro mondo, affrontano le loro paure, collaborano insieme per risolvere i problemi e scoprono di più sul misterioso Gigantosaurus.

Nick Ricks, responsabile della sezione giochi di Outright Games, ha dichiarato, “Siamo entusiasti di poter celebrare l’uscita del nostro secondo gioco di Gigantosaurus, Gigantosaurus: Dino Kart, nato dalla collaborazione con i nostri amici di Cyber Group Studios. Volevamo realizzare un nuovo titolo basato sulle emozionanti sezioni di corsa di Gigantosaurus: The Game, aggiungendo anche alcune opzioni di accessibilità per il primo gioco di corse di go-kart della serie. Con l’aggiunta di go-kart che sterzano in automatico, la modalità gara istantanea e consigli di gioco leggibili sullo schermo o letti dalla voce narrante, ci siamo assicurati che il gioco sia completamente accessibile al nostro pubblico di riferimento e fornisca comunque una sfida adeguata a giocatori di ogni età. Con go-kart e potenziamenti unici, pensati appositamente per ogni personaggio, i fan potranno divertirsi con un nuovo modo ancora più immersivo di vivere il mondo di Gigantosaurus.”

Il presidente e CEO, Dominique Bourse, e Thierry Braille, vicepresidente della divisione Interattiva e Videogame di Cyber Group Studioshanno dichiarato, “Lavorare con Outright Games a un secondo gioco di Gigantosaurus è stata un’esperienza fantastica. Per noi è fondamentale lavorare con un partner che capisca perfettamente il marchio di Gigantosaurus, sia per quanto riguarda la conoscenza del pubblico di riferimento, sia per la realizzazione di un gioco dalle meccaniche adatte a quel pubblico. Insieme siamo riusciti a trasportare la serie animata in un videogioco, con una rappresentazione fedele di Cretacia e l’integrazione di 8 personaggi della serie, incluso lo stesso Gigantosaurus. Ora i fan potranno interagire con il marchio in un modo completamente nuovo.

Alex de Nittis, progettista di gioco di 3DClouds, ha dichiarato, “La nostra storia come sviluppatori è molto legata alla realizzazione di giochi di corse, e Gigantosaurus: Dino Kart è stato il nostro quinto gioco di corse con go-kart in collaborazione con Outright Games, pensato appositamente per i giocatori in età prescolare. In ogni nuovo progetto implementiamo tutto quello che abbiamo imparato da quello precedente, rendendo i giochi successivi sempre più ambiziosi e, soprattutto, con funzionalità per l’accessibilità sempre nuove e migliori. Non solo abbiamo testato il gioco insieme ai bambini per assicurarci che fosse adatto a loro, ma ne abbiamo esteso le funzioni per includere alcune opzioni per l’accessibilità completamente nuove come l’accelerazione automatica, per semplificare ulteriormente la parte di guida e permettere anche ai giocatori più piccoli di scoprire il gioco al loro ritmo senza perdersi il divertimento delle gare.”

Gigantosaurus: Dino Kart è ora acquistabile per Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Informazioni su 3DClouds:
3DClouds è uno sviluppatore di videogiochi specializzato anche in servizi multimediali, grafica computerizzata e soluzioni di gamification. Il team è composto da un mix di talentuosi veterani del settore e giovani sviluppatori, progettisti e grafici di videogiochi. Il nostro gioco di debutto, All-Star Fruit Racing, è uscito nel 2018. Era un gioco di gare di go-kart disponibile per PC, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™. Il 2019 ha visto l’uscita di tre titoli diversi ed è stato un anno molto importante per 3DClouds. Xenon Racer, il nostro secondo gioco, è uscito in primavera, ed è stato un altro esempio di innovazione nel genere dei videogiochi di corse. A novembre è uscito il secondo gioco di corse di go-kart, “Race With Ryan”, sviluppato per il più famoso canale di YouTube al mondo, Ryan’s Toy Reviews. A chiudere un intenso 2019 è arrivato CARRUMBLE, un approccio completamente nuovo al genere dei giochi di combattimento. Il 2021 segna l’uscita di King of Seas, un gioco di ruolo e d’azione ambientato in un mondo di pirati generato proceduralmente sotto l’insegna di Team17, Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers, ispirato al famoso titolo di Nickelodeon, e l’adrenalinico Fast & Furious: Spy Racers Il ritorno della SH1FT3R.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img