Il collettivo pluripremiato di scrittori CyberScrivens annuncia con orgoglio l’adattamento del suo primo romanzo di fantascienza, “NumeN – Scommessa sulla Fine del Mondo”, in un’esperienza videoludica.
Sarà una vera e propria fusione tra letteratura e intrattenimento interattivo che combinerà la narrazione classica con le note caratteristiche dei giochi di ruolo, creando un progetto crossmediale destinato ad affascinare sia i fan della fantascienza e del fantastico che gli appassionati di videogiochi narrativi e RPG.
Segui la campagna Kickstarter qui e condividi il tuo interesse per il progetto!
NumeN sarà un gioco di ruolo narrativo ambientato in una dimensione terrestre futuristica e parallela in cui i giocatori diventeranno ONav, navigatori onirici che raggiungeranno un altro universo “psico-astrale” e materiale mediante l’utilizzo di misteriosi CyberBody. Quest’esperienza immersiva permetterà loro di influenzare gli eventi passati, presenti e futuri, plasmando realtà alternative con le loro scelte e la loro volontà forgiata nei Reami CyberOnirici.
I giocatori scopriranno megacity oscurate da barriere energetiche erette per impedire la distruzione assoluta delle Tempeste del Giudizio. Esploreranno l’Europa al tempo della Democrazia Sacra e navigheranno nell’infinito spazio dei sogni di ogni luogo ed epoca delle storie della storia umana.
Intorno a loro un mondo sconvolto da infinite guerre per conquistare le miniere di Oro Alieno. Un mondo costretto a vivere in una rigida società piramidale dominata dalla Teoscienza e dagli eserciti cibernetici dell’aristocrazia dei Supremi.
Per entrare in questo universo sarà necessario sottoporsi a un test psico-astrale ed essere di conseguenza arruolati nell’esercito multidimensionale del CyberMarxismo, della Nuova Democrazia Sacra o dei Cavalieri dell’Assoluto.
Se vuoi scoprire chi sei davvero, in questa e in molteplici altre realtà, connetti la tua mente all’Universo di NumeN e inizia a CyberSognare!
Chi sono le menti creative dietro CyberScrivens?
Fabio Belsanti: visionario esperto di progetti multimediali, Fabio è l’amministratore, il fondatore e il principale game designer di AgeOfGames . Il suo portfolio, di scrittore e studioso di Game Design, include opere come “Etrom – L’Essenza Astrale” , “Homo CyberLudens” e “Scommessa sulla Fine del Mondo”, finalista al prestigioso Urania Award.
Maico Morellini: Vincitore del Premio Urania 2010 con il suo romanzo d’esordio “Il Re Nero”, Maico ha avuto un impatto significativo nel genere fantascientifico. I suoi successi si estendono alle serie di fantascienza “I Necronauti” e “Il Diario dell’Estinzione”, romanzo che insieme a “Il ragno del tempo”, gli ha valso la vittoria di due Premi Italia.
Lukha B. Kremo: La formazione accademica di Lukha in Storia medievale conferisce profondità e originalità al suo lavoro. È orgoglioso di aver ricevuto il Premio Urania per “Pulphagus®: Fango dei Cieli” e il Premio Robot per “Invertito”, a dimostrazione della sua versatilità come autore.
Unisciti a noi!
Per trasformare questo progetto in realtà, CyberScrivens lancerà presto una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Questa opportunità permette ai fan e ai sostenitori di diventare parte integrante dello sviluppo del videogioco, contribuendo a plasmare narrazione e gameplay dell’opera nel suo complesso.