Private Division, un editore di Take-Two Interactive Software, Inc., e Wētā Workshop, studio noto per il lavoro svolto nel mondo della Terra di Mezzo per la trilogia dei film Il Signore degli Anelli, hanno annunciato oggi Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli, un confortevole simulatore di vita hobbit ambientato nell’universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien.
Tales of the Shire, sviluppato da Wētā Workshop Game Studio, una sussidiaria controllata interamente da Wētā Workshop, uscirà nella seconda metà del 2024 su Nintendo Switch™, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam.
In Tales of the Shire, vivi il ritorno nella regione più accogliente della Terra di Mezzo vestendo i panni da Hobbit nell’incantevole paesino di Lungacque. Rilassati nei pascoli mozzafiato, visita le botteghe locali gestite dagli abitanti del posto oppure goditi la seconda colazione. Aiuta a unire la comunità per diventare un villaggio vero e proprio ospitando il miglior festival di Lungacque che la Contea abbia mai visto!
“Siamo entusiasti di offrire ai giocatori la possibilità di soddisfare il desiderio di vivere la umile vita da Hobbit nella Contea” dichiara Kelly Tyson, a capo del prodotto in Wētā Workshop. “Tales of the Shire offre un nuovo spunto accogliente al modo in cui i fan possono vivere la Terra di Mezzo, con un ricco gameplay incentrato sugli Hobbit per conquistare chi ancora non conosce questo genere.”
Crea e personalizza un personaggio hobbit con una rosa di personalizzazioni per vivere appieno e a modo tuo il tanto amato universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Ambientati e arreda una casa hobbit confortevole, scegliendo tra una serie di mobili e decorazioni per dar vita a una dimora unica e umile. Poi esplora Lungacque per sperimentare la cucina, la pesca, la ricerca di viveri, il giardinaggio e altre attività rilassanti nella Contea. Lancia l’esca nelle acque scintillanti della Pozza di Lungacque per catturare le trote, vai in cerca di funghi selvatici e utilizza gli ingredienti raccolti per preparare un pasticcio succulento da servire ai commensali. Con la pancia piena, passeggia per la Contea e stringi rapporti con gli abitanti di Lungacque aiutandoli a sistemare il giardino, condividendo uno dei tanti pasti giornalieri degli Hobbit e tanto altro ancora.
“Il team di Wētā Workshop sta creando una rappresentazione magnifica delle tanto amate opere di J.R.R. Tolkien, offrendo ai giocatori la possibilità di dar vita alla propria esperienza hobbit nella Terra di Mezzo” afferma Michael Worosz, direttore strategico di Take-Two Interactive e a capo di Private Division. “Da anni i giocatori chiedono a gran voce un titolo de Il Signore degli Anelli accogliente e confortevole e, con Tales of the Shire, è esattamente quello che stiamo realizzando.”
Middle-earth Enterprises ha concesso in licenza le opere letterarie della serie Il Signore degli Anelli, fornendo a Wētā Workshop Game Studio la più ampia licenza creativa per interpretare la storia alla base dei libri.
Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli è in arrivo verso la fine di quest’anno su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam. Tales of the Shire non ha ancora una classificazione ESRB. Per maggiori informazioni, seguici su X, Facebook, Instagram, TikTok e visita www.talesoftheshire.com.
Informazioni su Middle-earth Enterprises
La Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien è il mondo fantasy più profondo, ricco, autorevole e amato della nostra epoca. In qualità di suoi rappresentanti e custodi, il nostro obiettivo consiste nell’offrire contenuti abbondanti e costanti in formati nuovi e già noti, per garantire alla Terra di Mezzo il posto che le spetta come proprietà intellettuale e marchio fantasy per eccellenza nel mondo, per sempre. Ispirati dalla profonda ammirazione che nutriamo per il mondo fittizio creato dal professor Tolkien, ci impegniamo a collaborare con coloro i quali offrono prodotti di altissima qualità secondo le migliori pratiche commerciali e di sostenibilità, tra cui il commercio equo e solidale, l’uguaglianza sul posto di lavoro e l’impegno a proteggere la nostra terra, la sua meravigliosa bellezza e l’esistenza di ogni creatura vivente. Middleearth Enterprises è stata acquisita da Embracer Group nel 2022 e da oltre quarant’anni produce e concede in licenza film, merchandising, videogiochi, servizi e produzioni teatrali basati sui libri de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Visita il nostro sito web www.middleearth.com.
Informazioni su Wētā Workshop
Wētā Workshop dà vita a mondi immaginari offrendo bozzetti, effetti fisici, oggetti da collezione, visite immersive e giochi alle industrie di intrattenimento e creative di tutto il mondo.
Fondato nel 1987 da Richard Taylor e Tania Rodger, lo studio è noto soprattutto per il lavoro svolto sullo schermo per Il Signore degli Anelli, Avatar e Dune, per le visite immersive Gallipoli: The Scale of our War,
Mobility Pavilion di Expo 2020 a Dubai e Wētā Workshop Unleashed. Con sede a Wellington, in Nuova
Zelanda, il lavoro rivoluzionario di Wētā Workshop ci ha permesso di ottenere numerosi premi internazionali. Wētā Workshop Game Studio è stato fondato nel 2014 ed è guidato da un team esperto di sviluppatori di giochi creativi e veterani del cinema che portano la narrazione, l’innovazione tecnica e la maestria distintive di Wētā Workshop nel nostro studio.
www.wetaworkshop.co.nz
Informazioni su Private Division
Private Division è un editore con focus sugli sviluppatori che collabora con i migliori talenti creativi dell’industria videoludica, permettendo loro di realizzare i giochi che più li appassionano e fornendo il supporto necessario per rendere i titoli un successo commerciale e acclamato dalla critica su scala globale. L’etichetta distribuisce la serie Kerbal Space Program, No Rest for the Wicked di Moon Studios,
Tales of the Shire di Wētā Workshop, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, Ancestors: The
Humankind Odyssey di Panache Digital Games, OlliOlli World e Rollerdrome di Roll7, Penny’s Big Breakaway di Evening Star e tanto altro ancora. Private Division ha in serbo progetti futuri non ancora annunciati con Bloober Team, Game Freak e altri stimati sviluppatori indipendenti. L’etichetta distribuisce l’edizione fisica di Hades di Supergiant Games su PlayStation®, Xbox Series X|S e Xbox One. Private Division continua ad ampliarsi grazie alla presenza di Roll7 e Intercept Games come sviluppatori interni dello studio. Private Division ha sede a New York con uffici a Seattle e Monaco. Per maggiori informazioni, visita www.privatedivision.com.
Informazioni su Take-Two Interactive Software
Con sede a New York, Take-Two Interactive Software, Inc. è uno sviluppatore, editore e promotore di punta dell’intrattenimento interattivo per i consumatori di tutto il mondo. Ci avvaliamo principalmente di Rockstar Games, 2K, Private Division e Zynga per sviluppare e distribuire i nostri prodotti, i quali sono progettati per console, PC e dispositivi mobili, tra cui smartphone e tablet, e sono accessibili attraverso la vendita fisica, il download digitale, le piattaforme online e i servizi di streaming su cloud. Le azioni ordinarie della società sono quotate all’indice NASDAQ con la sigla TTWO. Per maggiori informazioni sulla società e sui prodotti, visita il nostro sito web http://www.take2games.com.