Nifty Games Chicago

Nifty Games Inc., uno sviluppatore ed editore mobile focalizzato su giochi sportivi, ha annunciato la formazione di Nifty Games Chicago, Illinois. Il nuovo studio segna il primissimo studio di sviluppo interno di Nifty Games e sarà guidato da David Michicich, un veterano del settore dei giochi da 25 anni.

La creazione dello studio Nifty Games di Chicago segue i recenti annunci di Nifty Games secondo cui sta collaborando con la National Football League (NFL), la NFL Player Association (NFLPA), la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), e THINK450 per portare autentici giochi sportivi sui dispositivi mobile.

Chicago offre a Nifty Games la possibilità di attingere dal ricco pool di talenti con una storia di successi nel gioco sportivo. I famosi franchise sportivi di Chicago come i Chicago Bears, Bulls, Cubs, White Sox e Blackhawks creano lo sfondo perfetto per il nuovo studio di sviluppo.

Non ci potrebbe essere una città più adatta al mondo per sviluppare giochi sportivi autentici per dispositivi mobile rispetto a Chicago”, ha dichiarato Jon Middleton, CEO di Nifty Games. “Il team di sviluppo di Nifty Games di Chicago ha lavorato insieme per decenni per sviluppare giochi sportivi con licenza, offrendo allo stesso tempo ulteriori competenze su giochi sportivi free-to-play mobile sotto il banner di Nifty Games.

David Michicich, General Manager di Chicago di Nifty Games, è nel settore dei videogiochi da oltre 25 anni. In precedenza era co-founder dello sviluppatore di giochi sportivi Robomodo e ha ricoperto ruoli di leadership presso Electronic Arts, Studio Gigante e Reliance Entertainment. Durante la sua carriera, il signor Michicich ha lavorato con successo in franchising di successo di videogiochi tra cui Fight Night, Tony Hawk e WWE Mayhem e Wrestlemania XXI. L’esperto team di sviluppo di Nifty Games Chicago ha realizzato giochi attraverso le principali licenze sportive come NBA, NFL, NCAA, MLB e WWE.

L’opportunità di guidare lo studio Nifty Games di Chicago è eccezionale”, ha dichiarato Michicich. “La possibilità di aprire uno studio con un gruppo che ha lavorato insieme per anni, facendo ciò che amiamo, è incredibilmente unica. C’è un profondo bacino di sviluppatori di talento che risiedono a Chicago e sono veramente appassionati di sport. Il nostro obiettivo è quello di costruire il miglior studio mobile focalizzato sullo sport per offrire giochi divertenti e competitivi, in prima persona ai fan degli sport di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.niftygamesinc.com

Informazioni su Nifty Games:

Nifty Games è uno sviluppatore ed editore di videogiochi focalizzato su giochi sportivi per dispositivi mobile. Nifty Games è orgoglioso partner della National Football League (NFL), e della National Football League Players Association (NFLPA), nonché della National Basketball Association (NBA) e della National Basketball Players Association (NBPA).

La società ha uffici nella Bay Area di San Francisco, a Los Angeles e Chicago.