blade-runner-enhanced-edition

Nightdive Studios e Alcon Entertainment si sono uniti per Blade Runner: Enhanced Edition, un ristrutturazione in chiave moderna del classico videogioco del 1997 Blade Runner, che arriverà su Steam, PlayStation, Switch e Xbox.

Rilasciato originariamente, appunto, nel 1997 da Westwood Studios, Blade Runner è stato uno dei videogiochi di avventura più innovativi della sua epoca. Ritenuto a lungo una vera e propria masterclass sul game design, grazie alla sua accurata riproduzione del capolavoro cinematografico, il titolo propose un’indimenticabile esperienza di gioco, con grafiche rivoluzionarie, colonna sonora originale e una narrativa canonica perfettamente interconnessa con gli eventi del film di Ridley Scott del 1982.

Perduto per lunghi e anni e solo recentemente uscito dal pensionamento, questo gioco diventerà presto ampiamente disponibile per un’intera generazione di nuovi giocatori in giro per il mondo. I fan del classico originale possono aspettarsi un ristrutturazione di prima classe da Nightdive, che ha utilizzato il proprio motore KEX, utilizzato in precedenza per riportare in auge diversi videogame classici su tutte le piattaforme digitali, quali: System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood e Forsaken Remastered. Nightdive ha inoltre lavorato sulle originali traduzioni nelle varie lingue, così che i fan possano godere del gioco in Tedesco, Francese, Italiano e Cinese, proprio come voleva Westwood originariamente.

Blade Runner: Enhanced Edition comprenderà modelli di personaggi aggiornati e animazioni, cutscenes migliorate grazie all’uso di algoritmi di apprendimento automatico, supporto di risoluzione a schermo pieno, personalizzazioni per tastiera e controller e molto altro. Comunque, i fan saranno felici di sapere che l’aspetto e l’atmosfera del gioco sono rimasti intatti.

Blade Runner è ancora un successo che lascia a bocca aperta su tutti i livelli, quindi mentre stiamo usando KEX per migliorare le grafiche ed elevare l’esperienza di gioco, rispettosamente, in un modo mai visto prima, stiamo comunque mantenendo la visione iniziale di Westwood e il gameplay in tutta la sua gloria”. Ha detto il CEO di Nightdive, Stephen Kick. “Mentre puoi godere dei vantaggi di giocare il gioco su di un hardware moderno, il gioco ti trasmetterà le stesse splendide sensazioni che ti erano rimaste nella memoria”.

La partnership Alcon-Nightdive è stata intermediata da Joe LeFavi di Genuine Entertainment, che co-produce il gioco insieme ai gruppi Nightdive e Alcon Interactive. LeFavi non è di certo un estraneo della franchise, poiché ha prodotto precedentemente The Art and Soul of Blade Runner 2049, l’art-book di successo di Alcon dedicato al film del 2017, vincitore di un Oscar.

Uscite su Steam, console e altre piattaforme sono attese nel 2020. Quindi tenete d’occhio eventuali aggiornamenti per maggiori dettagli sullo sviluppo di Blade Runner: Enhanced Edition.

A proposito di Nightdive Studios…

Situati in Vancouver, Washington, i Nightdive Studios sono un team di veterani dell’industria video-ludica impegnati a riportare in vita i classici PC games del passato, rendendoli accessibili ad una nuova generazione di giocatori. Alcuni successi di Nightdive includono System Shock 2, System Shock Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil e Forsaken Remastered. Il team sta lavora ad un remaster di System Shock con un’uscita attesa nel 2020. Per maggiori informazioni visita www.nighdivestudios.com, Facebook.com/NightDiveStudios oppure Twitter @NightDiveStudio.

A proposito di Alcon Entertainment…

I co-fondatori e co-CEO Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno dato vita ad Alcon Entertainment nel 1997 con il socio Frederick W. Smith, fondatore, presidente e amministratore delegato di FedEX. La Warner Bros. distribuisce i film di Alcon attraverso un accordo distributivo ormai di vecchia data.

Alcon ha finanziato e prodotto o co-finanziato e co-prodotto, ad oggi, 34 pellicole, incluso il film nominato agli Oscar “The Blind Side” che permise a Sandra Bullock di ottenere la statuetta come Miglior Attrice Protagonista; il film acclamato dalla critica “Blade Runner 2049” con Ryan Gosling ed Harrison Ford; pellicola che ha ottenuto ben 2 statuette d’oro per Miglior Cinematografia e Migliori Effetti Speciali ed ha ricevuto altre 3 nomination; “The Book of Eli” (Codice Genesi) con star del calibro di Denzel Washington e Gary Oldman; la pellicola di Christopher NolanInsomnia” con Al Pacino, Robin Williams e Hilary Swank; “The Sisterhood of the Traveling Pants“; il triller drammatico acclamato dalla critica “Prisoners” diretto da Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Viola Davis; “P.S. I love you” con Hilary Swank; e il film per famiglie “Dolphin Tale 2“, sequel dell’originale pellicola con Morgan Freeman, Harry Connick Jr, Ashley Judd e Kris Kristofferson. I progetti futuri di Alcon includono un’adattamento animato del cartone “Garfield” dal regista Mark Dindal (Le Follie dell’Imperatore).

Nel 2015 Alcon ha creato la suddivisione Alcon Television Group che detiene diversi progetti già in onda e altri in arrivo, incluse le quattro stagioni della serie “The Expans“, triller fantascientifico acclamato dalla critica che ha debuttato su Amazon lo scorso dicembre, ottenendo un punteggio di 100% su Rotten Tomatoes; e la serie per bambini “Pete the Cat“, co-prodotto con Amazon Studios e basato sulla serie di libri per bambini di grande successo, ora disponibile in servizio streaming.

Tra i progetti passati di Alcon Television Group ricordiamo il documentario HBO in quattro parti “The Defiant Ones” (vincitore di un Grammy e nominato agli Emmy), che ripercorre le radici della partnership tra Dr. Dre e Jimmy Iovine; lo Speciale di animazione per bambini di “Pete The Cat:A Groovy New Year” con Elvis Costello e Jacob Tremblay; e il documentario HBO nominato agli Emmy “Sinatra: All or Nothing at All” del regista vincitore di un oscar, Alex Gibney, che rimane uno degli show di HBO di maggiore successo per il pubblico over 50 in America.

A proposito di Genuine Entertainment…

Un vero esperto nell’intrattenimento di genere, Genuine Entertainment è un produttore leader e brand manager di proprietà intellettuali di alta gamma e degli innovatori che fanno sempre del proprio meglio. Ci specializziamo in programmi di licenza strategici che crescono franchise di genere molto amate su mercati condizionati direttamente dai fan e su tutti i media ausiliari, producendo adattamenti con licenza autentici e prodotti di consumo di alta qualità con i nostri partner, che sono i migliori nel settore. Siamo un brand-builder versatile che riguarda tutti gli aspetti della cultura pop; le nostre recenti collaborazioni includono una licenza per un gioco da tavolo di Dune, giochi di ruolo per Alien e Altered Carbon, un art-book di Blade Runner 2049, campagne marketing per Avengers: Infinity War e Game of Thrones e molteplici iniziative per Vampire: The Masquerade. Per maggiori informazioni visita www.genuineent.com.