#NintendoSwitch: I Migliori giochi in arrivo… Gennaio 2018

Benvenuti Paladins a questa nuova rubrica dedicata ai Migliori giochi e contenuti in arrivo su Nintendo Switch.

Nel mese di Gennaio 2018 usciranno diversi titoli Indie interessanti, come Black The Fall, Lost Sphear, Furì, Super Meatboy e The Escapist 2.

Furì, sviluppato dal team indie di The Game Bakers, è un hack and slash dalle tinte psichedeliche che si compone di boss-fight al cardiopalma celebre per la sua difficoltà, proprio l’alto livello di sfida proposto è stata una delle caratteristiche che ha attirato di più il pubblico, insieme al suo stile artistico realizzato da Takashi Okazaki (Afro Samurai).

Il gioco dovrebbe arrivare sulla console Ibrida di Nintendo il prossimo 11 Gennaio.

Sviluppato da Tokyo RPG Factory e distribuito da Square Enix, Lost Sphear  è un JRPG con protagonista una giovane di nome Kanata che si sveglia da un incubo terrificante, scoprendo però che la sua città e i suoi cari stanno scomparendo nel nulla. Kanata e i suoi compagni dovranno quindi lanciarsi in un’avventura che li porterà a ricostruire il mondo intorno a loro grazie al potere dei ricordi, materializzando letteralmente la materia con i loro pensieri.

Il gioco sfrutterà buona parte delle dinamiche già viste nel precedente lavoro del team ovvero I AM SETSUNA, offrendo ambienti fluidi, luoghi da esplorare e un gameplay intuitivo e ulteriormente migliorato grazie ad un nuovo sistema di combattimento ATB.

Il gioco dovrebbe arrivare sull’ eShop di Nintendo Switch il prossimo 23 Gennaio.

Super Meat Boy è un platform 2D con protagonista un cubo di carne animato che vuole salvare la sua fidanzata. Il nostro carnoso eroe salterà sulle pareti, oltre mari di seghe rotanti e attraverso caverne pericolanti, sacrificandosi per salvare la sua damigella in pericolo. Super Meat Boy riprende la difficoltà vecchio stile dei grandi classici e la distilla in un’esperienza platform essenziale e senza fronzoli, che richiede riflessi fulminei.

Portando la difficoltà a un livello quasi impossibile, Super Meat Boy vedrà i giocatori attraversare ospedali infestati, fabbriche di sale e molto altro. Come se più di 300 livelli per singolo giocatore non fossero sufficienti, Super Meat Boy aggiunge battaglie epiche con i boss, un sacco di segreti sbloccabili, teletrasporti e personaggi nascosti.

La versione per Nintendo Switch di Super Meat Boy arriverà il prossimo 11 Gennaio 2018.

The Escapists 2 per Nintendo Switch consente a un massimo di quattro giocatori di giocare insieme, entrando e uscendo dalla partita quando vogliono. Lega delle lenzuola e usale per calarti dalle finestre in nuove prigioni a più piani e trova tanti altri modi per fuggire dal carcere in questo simulatore di evasioni!

Il gioco dovrebbe arrivare sul Nintendo eShop il prossimo 11 Gennaio.

Black The Fall immerge i giocatori in una distopia comunista ricca d’atmosfera in cui dovranno risolvere una serie di enigmi per sopravvivere in un mondo ostile determinato a tenerli intrappolati nel sistema. Il protagonista del gioco, Black, vuole fuggire dal sistema che imprigiona lui e gli altri cittadini, e per questo cercherà di superare i vari livelli seguito incessantemente dalle telecamere del regime in ambientazioni mozzafiato.

Sand Sailor Studio annuncia che Black the Fall arriverà su Nintendo Switch (Italia) il 9 Gennaio 2018.